Problema Linea carburante

Sottocapo
Belvet (autore)
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- 1/14
Buongiorno a tutti, ho un problema a cui non riesco a venir a capo, ho un evinrude 115 bombardier a bassi giri non aspira benzina ma se salgo sopra i 3000 giri aspira benzina ma mi schiaccia la pompetta manuale di conseguenza non aspirando benzina si spegne, ho fatto tutte le prove possibili ed inimmaginabili ed il problema persiste. Qualcuno di voi può aiutarmi??
il mare
Capitano di Corvetta
bragof
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- 2/14
Prova con un serbatoio esterno di quelli portatili, magari si è ostruito lo sfiato
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Sottocapo
Belvet (autore)
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- 3/14
Già provato, il dubbio mi viene sulla pompa ac del motore
il mare
Contrammiraglio
alcione
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- 4/14
se non aspira, come è che la pompetta si "schiaccia"?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Guardiamarina
5bullets
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- 5/14
alcione ha scritto:
se non aspira, come è che la pompetta si "schiaccia"?


Si infatti. Lo schiacciamento mostra la depressione che si crea dopo la pompa verso il motore.
Il problema è prima tra la pompa e il serbatoio

C'è un filtro intasato o arrugginito dentro al serbatoio?
Un corpo estraneo nel tubo?
Oltre a provare un serbatoio esterno prova anche a un altro pezzo di tubo dalla pompa al serbatoio
ciao a tutti
Cristiano
Sottocapo
Belvet (autore)
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- 6/14
Esatto, e non capisco perché fa questo problema, premetto che ho cambiato tutta la linea carburante e la pipetta manuale
il mare
Contrammiraglio
alcione
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- 7/14
in ogni caso, a prescindere di un presunto guasto alla pompa carburante, la pompetta manuale non dovrebbe avere quel comportamento.
il motore di cui parli, è a iniezione diretta ad alta pressione? in questo caso l'impianto di alimentazione è piuttosto sofisticato ed è difficile diagnosticare. Ricordo dei problemi di funzionamento ai bassi giri causato dal malfunzionamento della valvola di scarico nei modelli E-TEC 4 cilindri
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sottocapo
Belvet (autore)
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- 8/14
Si è ad iniezione diretta, effettivamente potrebbe essere la valvola di scarico in quanto se non funzionerebbe a dovere e non fa creare la depressione giusta per aspirare la benzina
il mare
Sottocapo
Belvet (autore)
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- 9/14
Si è ad iniezione diretta, effettivamente potrebbe essere la valvola di scarico in quanto se non funzionerebbe a dovere e non fa creare la depressione giusta per aspirare la benzina
il mare
Site Admin
VanBob
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- 10/14
A me lo faceva quando avevo residui di silicone nel serbatoio che venivano aspirati tappando l'aspirazione. Di conseguenza si creava il vuoto nella linea.
Regalino lasciato dal vecchio proprietario.
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