Internet cade continuamente la linea

Sergente
rscappaticci (autore)
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Sono diversi giorni che ho la linea a singhiozzo due minuti circa SI due minuti circa NO. Ho un contratto alice 7 mega il modem è nuovo e non è in quanto ne ho provato un'altro nuovo e da lo stesso problema. La cosa particolare è che chiamando il 187 il problema sparisce prima di parlare con l'operatore (è successo quattro volte) e per un pò non si verifica più anche dopo la telefonata - l'operatore mi dice che probabilmente ho dei filtri o dei telefoni in casa che hanno problemi e che impegnando la linea con loro o con chiuque altro il problema non si verifica, ma a me succede solo con loro non con altre telefonate che capita di fare. Voi ne sapete qualcosa?
Un saluto a tutti
Sacs 530+evinrude 115 DI + carrello UR
Asso50+Suzuki supertreebig+carrello ellebi (2005-2006)
EV artik42 +Yamaha 25+carrello PG (1990-2005)
Utente allontanato
Dolcenera
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rscappaticci ha scritto:
Sono diversi giorni che ho la linea a singhiozzo due minuti circa SI due minuti circa NO. Ho un contratto alice 7 mega il modem è nuovo e non è in quanto ne ho provato un'altro nuovo e da lo stesso problema. La cosa particolare è che chiamando il 187 il problema sparisce prima di parlare con l'operatore (è successo quattro volte) e per un pò non si verifica più anche dopo la telefonata - l'operatore mi dice che probabilmente ho dei filtri o dei telefoni in casa che hanno problemi e che impegnando la linea con loro o con chiuque altro il problema non si verifica, ma a me succede solo con loro non con altre telefonate che capita di fare. Voi ne sapete qualcosa?
Un saluto a tutti


A me capita regolarmente con questa combinazione:

Firefox + Gommonauti.it

Se invece uso IE ( o vado su altri siti) va tutto bene... bho!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
rscappaticci (autore)
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io uso solo IE e lo fa con tutti i siti. ora sto provando a fare attenzione usando il telefono quando sono collegato per vedere se perdo la linea- ciao
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Ammiraglio di squadra
roland
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se hai l'allarme di casa connesso alla linea telefonica separa le linee
accertati che siano TUTTE filtrate da apposito filtro adsl/dati TUTTE TUTTE

prova a staccare eventuali telefoni cordless (2.4 ghz) se hai una wireless

sempre se e' wireless controlla che qualcuno non stia usando telecomandi in zona, (cancelli, cellulari, wi fi e cavoli vari)

se non e' wi fi fatti prestare un modem da un amico e provalo, probabilmete si e' sputtanato il modem
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sergente
rscappaticci (autore)
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Ho due modem uno anche wireless ma non lo uso (l'ho usato solo per la prova) uso il classico alice gate 2 collegato ETH.
Il problema é che qualche prova l'ho fatta anche staccando i cordless e staccando i telefoni ma sembra che il collegamento vada sempre a singhiozzo. Ha smesso di singhiozzare solo chiamando il 187 per riprendere circa 30 minuti dopo, in alcune occasioni sembra che funzioni anche impegnando la linea telefonica con normali chiamate ma normalmente no. Boooh---- ciao
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Capitano di Corvetta
Psyke73
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rscappaticci ha scritto:
Ho due modem uno anche wireless ma non lo uso (l'ho usato solo per la prova) uso il classico alice gate 2 collegato ETH.
Il problema é che qualche prova l'ho fatta anche staccando i cordless e staccando i telefoni ma sembra che il collegamento vada sempre a singhiozzo. Ha smesso di singhiozzare solo chiamando il 187 per riprendere circa 30 minuti dopo, in alcune occasioni sembra che funzioni anche impegnando la linea telefonica con normali chiamate ma normalmente no. Boooh---- ciao


se hai un modem diciamo "moderno" nella pagina di configurazione dovresti trovare lo stato di linea ovvero questi dati:

Downstream Margin: 11 db <---- se è cosi basso potresti avere problemi di linea con meno di 8 la portante cade
Upstream Margin: 22 db
Downstream Line Attenuation: 41 db
Upstream Line Attenuation: 13.5 db <--- Con piu di 30 non riesci a trasmettere bene
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 19 db

controlla questi due dati per verificare la boontà di connessione
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 7/38
da un po' di tempo risuccede anche a me..........
In compenso mi appare una connessione fastweb in wireless che non ho...
Ho detto ri-succede, perchè mi accadde anche 2 anni fa. Poi chiamata telecom il problema sparì immediatamente.

Mi sa che come al solito vendono più connessioni di quanto riesca a gestire la rete.....! Evil or Very Mad
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
Daniele83
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Psyke73 ha scritto:
rscappaticci ha scritto:
Ho due modem uno anche wireless ma non lo uso (l'ho usato solo per la prova) uso il classico alice gate 2 collegato ETH.
Il problema é che qualche prova l'ho fatta anche staccando i cordless e staccando i telefoni ma sembra che il collegamento vada sempre a singhiozzo. Ha smesso di singhiozzare solo chiamando il 187 per riprendere circa 30 minuti dopo, in alcune occasioni sembra che funzioni anche impegnando la linea telefonica con normali chiamate ma normalmente no. Boooh---- ciao


se hai un modem diciamo "moderno" nella pagina di configurazione dovresti trovare lo stato di linea ovvero questi dati:

Downstream Margin: 11 db <---- se è cosi basso potresti avere problemi di linea con meno di 8 la portante cade
Upstream Margin: 22 db
Downstream Line Attenuation: 41 db
Upstream Line Attenuation: 13.5 db <--- Con piu di 30 non riesci a trasmettere bene
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 19 db

controlla questi due dati per verificare la boontà di connessione


quoto controlla i parametri e verifica la velocità di allineamento perchè alcuni profili cadono al di sotto dei 5 mega
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
2° Capo
mavco
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- 9/38
Dammi tuo numero ti controllo la linea...lavoro dentro telecom Felice
2° Capo
mavco
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Daniele83 ha scritto:
Psyke73 ha scritto:
rscappaticci ha scritto:
Ho due modem uno anche wireless ma non lo uso (l'ho usato solo per la prova) uso il classico alice gate 2 collegato ETH.
Il problema é che qualche prova l'ho fatta anche staccando i cordless e staccando i telefoni ma sembra che il collegamento vada sempre a singhiozzo. Ha smesso di singhiozzare solo chiamando il 187 per riprendere circa 30 minuti dopo, in alcune occasioni sembra che funzioni anche impegnando la linea telefonica con normali chiamate ma normalmente no. Boooh---- ciao


se hai un modem diciamo "moderno" nella pagina di configurazione dovresti trovare lo stato di linea ovvero questi dati:

Downstream Margin: 11 db <---- se è cosi basso potresti avere problemi di linea con meno di 8 la portante cade
Upstream Margin: 22 db
Downstream Line Attenuation: 41 db
Upstream Line Attenuation: 13.5 db <--- Con piu di 30 non riesci a trasmettere bene
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 19 db

controlla questi due dati per verificare la boontà di connessione


quoto controlla i parametri e verifica la velocità di allineamento perchè alcuni profili cadono al di sotto dei 5 mega


PS:La descrizione della qualità della linea non è proprio cosi o quantomeno da prendere alla lettera poi se è ti spiego cmq dammi semmai in privato tuo numero e ti controllo i tuoi parametri da centrale... dammi anche tuo modem o router intallato
Sailornet