Quelli sono gli assi dove poi entra in porta targa, paraurti... teoricamente potrei spostare dietro l'ultimo asse trasversale, ma avrei problemi a fissare il reggi punta...
Magillo86
- 12/17
Anche a me succede la stessa cosa con lo stesso tipo di carrello. Dipende dalla pendenza dello scivolo e dal livello dell'acqua. Per evitarlo carico il più possibile a poppa e non sto troppo vicino all'acqua con il carrello, diciamo quel tanto che basta per essere sicuri di non toccare con la prua lo scivolo una volta varato. Poi risposto i pesi, (anche se avendo 50 litri di benzina a poppa è vincere facile) così facendo appena in varo va a sbalzo si impenna e eviti di toccare i rulli. Ogni tanto un po' di grasso nei perni dei rulli così riduci al minimo eventuali sfregamenti.
Dada77
- 13/17
Inoltre i laterali li sposterei più esterni possibile....
Quelli di poppa? Toccherebbero ancora prima il tubolare secondo me...
dyd666 (autore)
- 15/17
Proverò come dici tu...
Pensavo di inserire un ulteriore rullo centrale a V, che rimarrebbe più posteriore a poppa e poco più basso, in modo da creare l'invito alla prua del gommone, e magari anticiperebbe l'alzata di tutta la prua evitando di toccare i tubolari...
The Magician
- 16/17
Ciao, un paio di foto anche mentre esegui le operazioni di varo e alaggio sarebbero perfette per trovare una soluzione valida. Comunque non può essere dovuto anche dal fatto che il carrello non sia entrato sufficientemente in acqua??
e.bove
1
- 17/17
Sono d'accordo con Dada,
un rullo all'estremità di quel terminale centrale solleverà la prua prima che i tubolari tocchino i rulli laterali.
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