Spurgo aria timoneria idraulica ultraflex

Sottotenente di Vascello
ventoforte82 (autore)
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Ciao ragazzi, e da un pò di tempo che ruotando il timone in una direzione il motore si muove a scatti, per questo ho dedotto che vi è aria nel circuito idraulico.
La timoneria che ho in possesso è quella in foto, dalle informazioni che ho letto nel forum ho trovato indicazioni solo per spurgare modelli di timoneria dove vi è il collegamento a T nel pistone. Nel mio caso come si vede ci sono 2 attacchi appositi per lo spurgo in questo modo come dovrei procedere?
Ho visto che ci sono kit su internet che collegano insieme e due sfiati ma non capisto l' esatto procedimento.
Grazie!!
Spurgo aria timoneria idraulica ultraflex
Ammiraglio
Dada77
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Hai verificato il livello dell'olio?

Non è che hai qualche perdita?

Se non hai fatto interventi difficilmente può crearsi aria nel circuito....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottotenente di Vascello
ventoforte82 (autore)
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Ciao! Non ho visto perdite, e non ho controllato il livello che penso per controllarlo dovrei svitare il tappo sul timone e riempirlo di olio giusto?. Comunque il fatto che il problema si pone solo virando da un lato dovrebbe dire qualcosa penso. Grazie!
Site Admin
VanBob
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Quanti anni ha la timoneria?
Almeno cerca di sapere se manca olio, apri e controlla, per ora anche senza rabboccare.
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2° Capo
nrgclever
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sotto al volante c'è un piccolo tappo di plastica, svitalo e aggiungi olio idraulico. non si riesce a verificare il livello, puoi solo aggiungerlo.
importante che sia OLIO IDRAULICO, tipo ATF. di solito è di colore rosso.
Assolutamente non usare un olio qualsiasi.
All'interno della scatola del volante ci sono 7 pompanti. può succedere che con il tempo si formino dei residui nei pompanti, se il difetto persiste va smontato e completamente ripulito.
In quel caso prima smontarlo devi procurarti la.guarnizione di fondo e il paraolio dell'asse.
dovrebbe essere un paraolio 18*25*3.5
Se hai difficoltà a reperire i ricambi penso di poterti aiutare
Marshall M100 + Yamaha Top700
Boston Waler 17 + Mercury 80 2t
Gobbi 21 cabin + Volvo 4.6 benz. 215hp
Sottotenente di Vascello
ventoforte82 (autore)
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Grazie a tutti, ho ordinato l olio ultraflex mi dovrebbe arrivare domani. Ma il tappo dovrebbe stare in alto sopra il volante no sotto giusto?
Prima pensavo di provare ad rabboccare poi eventualmente procedere svitando lo sfiato dal lato del problema è girando il timone a destra e sinistra lentamente con la vaschetta dell olio a caduta sul tappo.
Sailornet