Guarnizione del tappo del serbatoio cotta dalla benzina.
LucaPP (autore)
- 1/12
Davvero solo io ho questo problema? E' il secondo tappo che cambio, la guarnizione dura pochissimo, poi comincia a gonfiarsi e infine si rompe.
Ho provato a cambiare la guarnizione ma non trovo una gomma che resista alla benzina:
Sul vecchio Hulk la guarnizione non c'era e bene o male il tappo chiudeva lo stesso. Su quest'altro serbatoio il tappo senza guarnizione non chiude a sufficienza, la benzina trafila fuori.
Come si fa?
Ho provato a cambiare la guarnizione ma non trovo una gomma che resista alla benzina:
Sul vecchio Hulk la guarnizione non c'era e bene o male il tappo chiudeva lo stesso. Su quest'altro serbatoio il tappo senza guarnizione non chiude a sufficienza, la benzina trafila fuori.
Come si fa?
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
mignon
- 2/12
falla in sughero.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
fiocco40
- 3/12
rob261261
- 4/12
Può andar bene anche un oring un pò spesso
LucaPP (autore)
- 5/12
Non pensavo che il neoprene resistesse alla benzina. Se non trovo altro provo con quello.
Sughero o gomma antibenzina al dettaglio pare difficile da trovare, o non sono specificate le dimensioni di guarnizioni già pronte oppure vendono solo in rotoli. Cerca che ti cerca ho trovato questo: https://shop.verdepiusnc.it/prodotto/lastra-gomma-aolio-benz-h-150-mm-3/
Sughero o gomma antibenzina al dettaglio pare difficile da trovare, o non sono specificate le dimensioni di guarnizioni già pronte oppure vendono solo in rotoli. Cerca che ti cerca ho trovato questo: https://shop.verdepiusnc.it/prodotto/lastra-gomma-aolio-benz-h-150-mm-3/
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
byanonimo
- 6/12
io ho provato a farle in gomma, pessimo risultato.. Ho trovato quelle apposite, idem non hanno durato nulla, alla fine sono tornato al vecchio sistema, acquistando un foglio per farsi le guarnizioni, spessore da 3 mm.. oramai sono 7/8 anni che sono su.. senza problema.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
LucaPP (autore)
- 7/12
byanonimo ha scritto:alla fine sono tornato al vecchio sistema, acquistando un foglio per farsi le guarnizioni
Si, ma quale foglio? Perché anch'io avevo fatto così, ma si sbrindella dopo pochi giorni.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
byanonimo
- 8/12
vai da un qualsiasi auto/moto ricambi e ti fai dare un foglio per fare guarnizioni dello spessore massimo che ha, i l mio era da 3mm, sembrava quasi di cuoio.. Da li ho ritagliato quello che mi serviva. Inizialmente avevo acquistato delle guarnizioni apposite per la benzina, da gibellato nautica, ma non sono durate nulla, dopo un anno si erano seccate e crepate.
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LucaPP (autore)
- 9/12
byanonimo ha scritto:vai da un qualsiasi auto/moto ricambi e ti fai dare un foglio per fare guarnizioni dello spessore massimo che ha
È esattamente quello che ho fatto io, il risultato è quello della foto. Evidentemente è una questione di mescola della gomma, a te è andata bene a me no.
Adesso vedo, tento ancora magari sarò più fortunato, oppure provo coll'hypalon. Poi riferisco i risultati.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
MBMarco
- 10/12
Il problema di base è che quello non è un tappo adatto ai carburanti, già il colore dovrebbe essere un campanello di allarme... il tappo per carburante solitamente ha un anello OR in una apposita sede, una volta chiuso entra in contatto in minima parte con vapori o carburante diretto, il tappo dell'immagine con il disco intero è soggetto ad assorbire spruzzi e vapori che in poco tempo lo fanno crescere e indeboliscono la gomma che fa le crepe. Con la gomma apposita si allunga solo il tempo ma neanche di tanto. Personalmente l'unica soluzione è sostituire il tapp con uno apposito
MBMarco
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