Motore sflangiato o no? [pag. 5]

Capitano di Vascello
sergetto
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infatti eros,
mi pare 11.4 x 12
A parte che mi pare un pò malandata, dubito sia la causa.
Ci vorrebbe il parere di un tecnico preparato, riguardo le pressioni di compressione che son state misurate
Guardiamarina
pino81 (autore)
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- 42/48
che ci sia un problema di alimentazione dubito,dato che ho messo una T al tubo benzina del 1° carburatore in alto e quando è a moto la miscela sgorga tranquillamente.. che debba scegliere un elica che faccia prendere piu giri...? oppure quei quasi 2 bar mancanti tra i cilindri determinino un depotenziamento eccessivo...?
anche quando volessi smontarlo le fasce di ricambio si trovano...?
gobbi 599 cabin - tohatsu 90 tldi
Capitano di Vascello
sergetto
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- 43/48
Hai parlato di 7. 5 bar per il secondo e 7 bar scarsi per il terzo. Dove sono 2 bar mancanti?
Il terzo è all'interno dei valori di riferimento
Guardiamarina
pino81 (autore)
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- Ultima modifica di pino81 il 28/02/22 17:44, modificato 1 volta in totale
sergetto ha scritto:
Hai parlato di 7. 5 bar per il secondo e 7 bar scarsi per il terzo. Dove sono 2 bar mancanti?
Il terzo è all'interno dei valori di riferimento
8,2 - 8,1 = 0,1
8,2 - 7,5 = 0,7
8,2 - 7 = 1,2
1,2 + 0,7 + 0,1 = 2
gobbi 599 cabin - tohatsu 90 tldi
Capitano di Vascello
sergetto
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- 45/48
Non funziona così.
Comunque a 7 bar ne hai solo uno ed è di pochi punti percentuali fuori dall'intervallo menzionato sul manuale d'officina.
Guardiamarina
pino81 (autore)
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- 46/48
l'anno scorso dopo una bella scaldata (perchè dopo aver sostituito la girante di gomma) non ho innestato bene il tubo di risalita dell'aqcua di raffreddamento ,quindi ho smontato la testata e su un piano ho visto che era leggermente inarcata ( ovviamente meno di come rappresento quì)
re: Motore sflangiato o no?

quindi l'ho piallata in modo casareccio su una piattaforma piana con cartavetro per rendela para,ma poi al rimontaggio non ho messo null'altro che la vecchia guarnizione,(avendola ripulita)avrò sbagliato a non mettere del sigillante per alte temperature...?
gobbi 599 cabin - tohatsu 90 tldi
Contrammiraglio
coaster650
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Oppure hai sbagliato tutto dall'inizio?
Perdonami ma non ho resistito....

Sarebbe stato meglio
1. far spianare la testata da una rettifica così da non avere dubbi sulla perfetta planarità: dici di aver utilizzato un piano con carta vetrata... ma era un piano di riscontro? Quale grana hai usato?
2. utilizzare una guarnizione nuova della testata: quando una guarnizione è stata schiacciata e si è addirittura scaldata è estremamente difficile che garantisca una buona tenuta
3. a quanti Nm hai serrato i bulloni della testata?

Scusa ancora per la battuta iniziale!
Guardiamarina
pino81 (autore)
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l'anno scorso dopo una bella scaldata (perchè dopo aver sostituito la girante di gomma) non ho innestato bene il tubo di risalita dell'aqcua di raffreddamento ,quindi ho smontato la testata e su un piano ho visto che era leggermente inarcata ( ovviamente meno di come rappresento quì)
re: Motore sflangiato o no?

quindi l'ho piallata in modo casareccio su una piattaforma piana con cartavetro per rendela para,ma poi al rimontaggio non ho messo null'altro che la vecchia guarnizione,(avendola ripulita)avrò sbagliato a non mettere del sigillante per alte temperature...?
gobbi 599 cabin - tohatsu 90 tldi
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