Opinioni su acquisto motore usato

Comune di 1° Classe
Giogal88 (autore)
Mi piace
- 1/5
- Ultima modifica di Giogal88 il 14/02/22 21:12, modificato 1 volta in totale
Salve volevo un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un motore. Sono in trattativa per due motori, uno è un Yamaha 25 cv 4 tempi del 2005 di cui il proprietario non mi sa dire le ore di moto ma a suo parere sarebbero poche in quanto usato solo per le ferie estive inoltre sempre tagliandato e lavato spesso ad ogni rientro; l'altro invece è un Suzuki DF 25 4 tempi del 2009 con circa 500 ore di moto, sempre a quanto riferito dal proprietario, sempre tagliandato. Ho una 4.50 e le mie uscite non sono molto frequenti e principalmente per la pesca sotto costa. Per entrambi il prezzo è di 1500 euro.
Opinioni su acquisto motore usato

Opinioni su acquisto motore usato

Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio per la scelta? Grazie.
Sottotenente di Vascello
The Magician
Mi piace
- 2/5
Ciao! In base a quello che hai scritto io starei sul Suzuki è più recente quanto meno, anche se per le ore di moto in ogni caso devi andare sulla fiducia.... Ma se usato per navigazione da diporto non sono mai usati in maniera gravosa anzi. Sicuramente all'acquisto un tagliando completo è d'obbligo... Ah e se c'è la possibilità almeno di metterli in moto prima dell'acquisto non sarebbe male.. Poi a mio parere una cosa valutabile è di acquistare un motore anche in funzione di un meccanico autorizzato della casa costruttrice nelle tue vicinanze per una questione di maggiore comodità e di affidabilità.
Sottotenente di Vascello
The Magician
Mi piace
- 3/5
Comunque entrambi motori buoni e affidabili!
Sottotenente di Vascello
The Magician
Mi piace
- 4/5
Comunque entrambi motori buoni e affidabili!
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 5/5
Magari dai un'occhiata anche alle barche dove erano montati i motori: si possono ricavare utili indizi
Ad esempio, dalle foto si vede che sullo Yamaha sembrerebbe essere stata montata una di quelle pinne che dovrebbero aiutare la planata: da ciò si potrebbe dedurre che sia stato utilizzato spesso sotto sforzo, forse perché la barca che spingeva era un po' troppo grande.
Sailornet