Limitare la Variazione di pressione tra il giorno e la notte

Comune di 1° Classe
marcofavoccia (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio da chi sicuramente è più esperto di me.
Ho un gommone sevylor 320 con paiolato in legno che utilizzo per il carpfishing. Questo tipo di pesca richiede la necessità di dovere saltare al volo sul gommone per recuperare il pesce magari durante la notte. In questo periodo l'escursione termica è così importante che di notte risulta veramente molto molto sgonfio e la cosa mi rende insicuro, C'è qualche modo per limitare la cosa o l'unica modo e mandare un po' in sovrappressione la sera per poi sgonfiare di giorno?. Grazie
Sevylor 320 Yamaha 8cv 2t 1996
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/4
Temo che, a meno di non poterlo gonfiare con un gas diverso dall'aria, l'unica soluzione sia metterlo in leggera sovrapressione, non tirarlo mai in secco in modo da lasciare bagnata e fresca la parte immersa tenendolo contemporaneamente protetto dall'esposizione diretta del sole durante il giorno (basta un telo chiaro, magari umido, appoggiato sopra). Il sole è la causa della più grande variazione di temperatura all'interno delle camere.
Credo che così potresti limitare parecchio il differenziale di pressione.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
andry80pa
Mi piace
- 3/4
Potresti anche comprare un gonfiatore portatile che si attacca direttamente alla batteria e fare un piccolo rabbocco quando vedi che perdi pressione. Io ho il bravo 12 e mi trovo benissimo, sono costretto a fare rabbocchi per problemi ad un tubolare e ti devo dire che bastano un paio di minuti per tubolare e sei nuovamente alla giusta pressione.
Comune di 1° Classe
marcofavoccia (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie dei consigli, lo gonfierò un po' prima di dormire. Un saluto
Sevylor 320 Yamaha 8cv 2t 1996
Sailornet