Mercury 115 CV Nuovo - Borbotta

Comune di 1° Classe
mrroger73 (autore)
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- 1/10
Ciao a tutti. Spero che possiate darmi qualche indicazione. Premesso che sono alla mia prima esperienza in barca (quindi non sono molto pratico e non conosco benissimo le terminologie esatte). Ho acquistato una barca con motore Mercury 115CV., nuovi entrambi. Da sempre il motore presenta un "difetto", a bassi regimi (1000 - 2000) ma ultimamente anche a 3000 - 4000 borbotta e perde leggermente potenza. Oltre sembra andare come deve.
Lo ho portato a verificare e controllare da un rivenditore mercury e mi ha detto che non ha nulla (controllato anche col computer). Controllato impianto, batteria, cablaggi, sostituito candele e bobina.
E' molto molto fastidioso.
Io ho due domande per i gommonauti:
* Avete un'idea di cosa possa controllare ?
* Secondo voi è "dannoso" per il motore stesso ?

Grazie mille

Giovanni
Nuovo nel mondo delle barche, ma molto entusiasta !!! In procinto di acquistare una 21 piedi con un motore 115 cv... dettagli da definire
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 2/10
Se il meccanico ufficiale non ha riscontrato problemi ,le cose da fare sono due.

La prima e fidarsi di quanto detto dal meccanico.

La seconda è di andare da un'altro meccanico e sentire cosa dice.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Tenente di Vascello
fulroc
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- 3/10
Io opterei per la seconda soluzione. Secondo me sarebbe necessario che il meccanico si faccia un giro sul gommone per verificare il tutto, di persona , per trovare una soluzione.
Qualcosa che non vá ce per forza se il motore non gira regolarmente.
2° Capo
ighu
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- 4/10
Bongiorno, lo fa sempre o solo a freddo? Altra possibilità, lo fa quando utilizzi il trim?
Comune di 1° Classe
mrroger73 (autore)
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- 5/10
Ho in effetti notato che capita anche quando uso il trim ma ho pensato fosse corretto ... in effetti il comportamento del motore è simile. Purtroppo lo fa sempre a freddo, ma anche a caldo

Grazie
Nuovo nel mondo delle barche, ma molto entusiasta !!! In procinto di acquistare una 21 piedi con un motore 115 cv... dettagli da definire
2° Capo
ighu
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- 6/10
Ho un 115 Mercury del 2011 e ho avuto un Optimax 150 del 2008 e su entrambi ho avuto un problema di perdita giri quando usavo il trim e purtroppo non sono mai riuscito a risolverlo.Crying or Very sad
Comunque non mi ha pregiudicato il regolare funzionamento del motore.
ighu
2° Capo
ighu
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- 7/10
Ho un 115 Mercury del 2011 e ho avuto un Optimax 150 del 2008 e su entrambi ho avuto un problema di perdita giri quando usavo il trim e purtroppo non sono mai riuscito a risolverlo.Crying or Very sad
Comunque non mi ha pregiudicato il regolare funzionamento del motore.
ighu
Comune di 1° Classe
mrroger73 (autore)
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- 8/10
Grazie ... rimane confortante ... purtroppo la perdita di giri ce l'ho senta usare il trim manuale ... è possibile che esista una qualche sorta di trim automatico ?
Nuovo nel mondo delle barche, ma molto entusiasta !!! In procinto di acquistare una 21 piedi con un motore 115 cv... dettagli da definire
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 9/10
La prova va fatta in acqua oppure utilizzando il freno motore, la diagnosi da fermo è una semplice lettura della memoria della centralina, se non ci sono stati problemi significativi che sono rimasti in memoria dalla diagnosi non apparirà nulla. Eseguendo una diagnosi "dal vivo" si controllano in diretta tutti i parametri e si possono trovare eventuali difetti. Hai acquistato motore e scafo nuovi, ma quanto tempo hanno realmente?
MBMarco
Comune di 1° Classe
mrroger73 (autore)
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- 10/10
Si si tuttu nuovo.... il motore dava 30 minuti di utilizzo quando l'ho provato la prima volta. I test sono stati fatti in acqua ... è veramente veramente strano
Nuovo nel mondo delle barche, ma molto entusiasta !!! In procinto di acquistare una 21 piedi con un motore 115 cv... dettagli da definire
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