Rifare testata Suzuki DF40

2° Capo
Suzumar2 (autore)
Mi piace
- 1/5
Salve a tutti purtroppo il mio Suzuki DF40 del 2003 è morto dovrò rifare la testata.
Ho letto che molti utenti con quel motore hanno avuto problemi analoghi ma sono post datati.
Quello che vorrei sapere è il costo approssimativo della riparazione visto che prima di portarla dalmeccanico dovrò attendere circa 1 mese.
La testata nuova di pacca con modifica per evitate lo stesso problema costa 500 euro .
Grazie per le risposte
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 2/5
Dipende dall'entità del danno, il prezzo della manodopera e delle lavorazioni in rettifica varia tra officina ed officina. Parti da un ipotetico 50/60€ solo per metterla sul banco smontarla e verificarla, dopodiché potranno darti un preventivo con un prezzo che varierà sempre in base alla riparazione (magari la testa è ancora dritta e non occorre spianarla oppure è fuori tolleranza ed impossibile da riparare, potrebbe avere un passaggio interno crepato, sedi valvole o le stesse valvole da sostituire oppure semplicemente da ripulire) fare un prezzo così senza sapere non è semplice. L'unica cosa che hai a tuo favore è che conoscendo il prezzo della testata con la modifica puoi orientarti una volta fatti il preventivo, se con 200€ per esempio ripari la tua bene, se magari la riparazione comincia a costarti 350/400€ a questo punto la prendi nuova.
MBMarco
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 3/5
La testa nuda nuova costa all'incirca 1900€ .
E ti posso assicurare che quella che andrai a smontare sarà da buttare.
Quindi è una riparazione anticonveniente.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
2° Capo
Suzumar2 (autore)
Mi piace
- 4/5
Che brutta notizia.
Guardiamarina
oneloop85
Mi piace
- 5/5
Ho avuto quel motore e fino al 2005 mi pare che era senza gli zinchi sulla testata. Successivamente lo hanno sistemato modificando la testa con l'aggiunta dei 2 zinchi. Ti consiglio di trovare una testata seconda serie
Possiamo NAVIGARE ma Senza ESAGERARE
Il Mare NON è nostro
e lo dobbiamo rispettare.
Al MAX possiamo PLANARE senza accelerare
Sailornet