Vano serbatoio tenuta stagna
Raffaele.c (autore)
- 1/4
Ragazzi buon pomeriggio.
Ho aperto il gavone dove si trova il serbatoio (era chiuso con silicone e viti ) per effettuale la sostituzione dei tubi e delle guarnizioni del serbatoio .
Adesso dovrei richiuderlo , ma vorrei evitare di usare nuovamente il silicone.
Il gavone in questione non ha fori quindi l acqua che entra con esce. Posso mettere qualche guarnizione particolare o devo risiliconare ? Grazie.
Allego foto .
Ho aperto il gavone dove si trova il serbatoio (era chiuso con silicone e viti ) per effettuale la sostituzione dei tubi e delle guarnizioni del serbatoio .
Adesso dovrei richiuderlo , ma vorrei evitare di usare nuovamente il silicone.
Il gavone in questione non ha fori quindi l acqua che entra con esce. Posso mettere qualche guarnizione particolare o devo risiliconare ? Grazie.
Allego foto .
manricog1
- 2/4
Secondo me è difficile trovare in commercio guarnizioni che possano garantire la tenuta stagna del vano. L'unica è provare quelle in neoprene adesive (si trovano in ferramenta, ne esistono di varie larghezze e spessore) da attaccare sotto al coperchio.
Non sono particolarmente dure e si adattano quando stringi le viti.
Io le uso per tenere asciutti i gavoni del mio Solemar con buoni risultati.
Non sono particolarmente dure e si adattano quando stringi le viti.
Io le uso per tenere asciutti i gavoni del mio Solemar con buoni risultati.
1982: Zodiac MKII mt. 3,80 - Mercury Master 20
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
1991: Marlin 530 - Yamaha 60
2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
1987: Bat Iguana 6 mt. 4,20 - Johnson 25
1991: Marlin 530 - Yamaha 60
2001: Solemar B54 Super Vip (mt. 5,60) - Yamaha F115 4 T.
2019: Solemar B61 Super Vip -Suzuki DF 150 4 T
tanor74
- 3/4
confermo .
Ho isolato con le strisce adesive il cofano motore e devo dire che sono anche migliori di quello che mi aspettavo
Ho isolato con le strisce adesive il cofano motore e devo dire che sono anche migliori di quello che mi aspettavo
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
s.x.samu
- 4/4
Hai presente le guarnizioni sotto le calandre dei fuoribordo? Io ti direi di mettere quelle con aggiunta di Seka flex e non entra una goccia fidati....
Se non hai presente la guarnizione che ti ho detto dopo ti allego una foto
Se non hai presente la guarnizione che ti ho detto dopo ti allego una foto
Argomenti correlati