Cavi Batteria-Motore Mercury 40 CV 2t elpto

Comune di 1° Classe
zeus78 (autore)
Mi piace
- 1/4
Gentili amici,

premetto che prima di aprire un nuovo post ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Vi chiedo se potete essere così gentili da indicarmi i posti dove collegare in questo motore i cavi positivo(che passa dallo staccabatteria) e negativo che provengono dalla batteria . Ho provato ad individuarli io ma non sono stato molto capace/fortunato.

credo che il lato giusto sul quale collegare i fili sia questo
Cavi Batteria-Motore Mercury 40 CV 2t elpto


per sicurezza foto dell'altro lato del motore

Cavi Batteria-Motore Mercury 40 CV 2t elpto


Grazie a tutti per le risposte.
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 2/4
Buon giorno,
Allora il negativo va fissato direttamente sul motorino di avviamento.
Sulla parte destra si vede già un filo nero fissato (allenti il perno e aggiungi il negativo che arriva dalla batteria).
Per il positivo, nella parte bassa del motorino vedrai un filo spesso avvitato.
Seguilo fino al relais (relè), vedrai che sul corpo relais c’è un perno libero dove avvitare il positivo.
Sul relais vedrai altri due fili più sottili, che lo sollecitano quando giri la chiave, e così il circuito si chiude e il motorino d’avviamento gira.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
scuba , traina
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 3/4
Guardando meglio, l’immagine alla destra del motorino d’avviamento ci sono i due relaise che comandano il trim.
Sotto quello di sinistra si vene il perno su cui avvitare il positivo.
Allego foto con evidenziati i perno su cui avvitare.
positi
re: Cavi Batteria-Motore Mercury 40 CV 2t elpto
scuba , traina
Comune di 1° Classe
zeus78 (autore)
Mi piace
- 4/4
grazie mille per il consiglio e per la foto con i dettagli. Oggi ho avuto modo di verificare questa cosa alla rimessa, altre imbarcazioni montano lo stesso motore. Ancora grazie, speriamo possa servire ad altri
Sailornet