[tender smontabili sotto i 3m] quali sono i più performanti per qualità materiali e velocità? [pag. 2]
zomperello (autore)
- 11/13
lux ha scritto:
E se ti cambiassi auto???? Un bel Pajero???
Ciao Lux,
Ehm.... per farci dei concorsi di bellezza?
Purtroppo per fare del fuoristrada ci vuole un vero fuoristrada. Meglio se piccolo e leggero. Scelta obbligata, insostituibile.
Più facile trovare un gommone smontabile da "stivare" dentro il jimny che trovare un vero fuoristrada performante come il jimny!
Continuo.....lla ricerca del gommone perfetto!
Graz
Dolcenera
- 12/13
zomperello ha scritto:
ottima indicazione ma è proprio il peso la discriminante tra le mie scelte.
Infatti, grazie ai vostri consigli penso di prendere un gommone smontabile con paramezzale in legno di lunghezza compresa tra i 3,40m e 3,60m.
Vedo che grazie ai consigli degli amici sei "rinsavito".
Un gommone sotto i 3 m ( anzi, facciamo pure 3,30) , non è un gommone ma nel migliore dei casi un tender, nel peggiore un sacco d'aria galleggiante. Può andar bene per giocare in acque interne, ma uscirci in mare rimane sempre un azzardo, soprattutto se ci sono bambini di mezzo. Sente tantissimo il peso e più che affrontare le onde le subisce,
Se proprio il peso è il primo dei tuoi parametri, piuttosto orientati su un Arimar "tuttogonfiabile" o uno Zodiac Classic, ma non scendere sotto i "fatidici" 3,40... "pesterai" di più che con un "paramezzale" ma sarà comunque meglio di un turacciolo di sughero.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
lux
- 13/13
zomperello ha scritto:lux ha scritto:
E se ti cambiassi auto???? Un bel Pajero???
Ciao Lux,
Ehm.... per farci dei concorsi di bellezza?
Purtroppo per fare del fuoristrada ci vuole un vero fuoristrada. Meglio se piccolo e leggero. Scelta obbligata, insostituibile.
Più facile trovare un gommone smontabile da "stivare" dentro il jimny che trovare un vero fuoristrada performante come il jimny!
Continuo.....lla ricerca del gommone perfetto!
Graz
Questo forum non è la sede giusta per trattare l'argomento...magari su fuoristrada.it... comunque tanto di cappello alla suzukina, nel mio club ce ne sono una ventina... tutte modif...(ho visto che anche tu hai il verro!) insomma cattivissime...ma pur sempre "giocattolini"... dalle misure e dai motori piccini.. insomma tra Zuki e Pajo (non di cetto il nuovo...intendo un vecchio 2500tdi, old man emu, verro, 31x10,5, etc) è un pò come un 3,40 gonfiabile e un 5,70 VTR
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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