Motore FNM 250 si è schiantato in fabbrica rinnovato [pag. 2]

Capitano di Vascello
sergetto
1 Grrr
- 11/32
Ignoraci, vedrai come vivi bene
Thumb down
Tenente di Vascello
robertopi
Mi piace
- 12/32
Già ti ignoro e già vivo bene. Sei un inutile polemico. Bravo spikki linglisc, ti apprezziamo anche per questo, ma mi sembra corretto ciò che ho chiesto senza offendere nessuno. Del resto non ti ho mica obbligato!? Però vedo che comunque hai raccolto l'invito, hai risposto in italiano.
Saluti
Capitano di Corvetta
memobon
3 Mi piace
- 13/32
e' che Peter e' un po Svedese e per evitare che faccia fatica con il googletraduttore, qualcuno gli scrive in una lingua magari a lui piu consona
il che lo vedo come una cortesia
Capitano di Corvetta
uorioli
3 Mi piace Ah ah ah
- 14/32
Siamo in Italia, si parla e si scrive in italiano per il rispetto delle persone che come mè non comprendono l'inglese. Grazie.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Site Admin
VanBob
2 Mi piace
- 15/32
Siamo in internet, non ha confini.
Se possiamo essere cortesi ed aiutare un appassionato come noi, non vedo il problema nell'usare un'altra lingua.

Guardandola dall'estero potrebbero obiettare che è scortese usare solo l'italiano.

Io mi auguro che questo non sia l'effetto nazional/sovranista che in una certa percentuale affligge la nostra vita.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
robertopi
Mi piace
- 16/32
VanBob ha scritto:
Adesso contiamo le pagine inutili e fuori tema nate da un'osservazione inutile e fuori luogo.

Cosa è stato peggio, usare l'inglese o andare avanti con questa polemica?

Convenite con me che il forum ha perso un'occasione?

Beh di cose inutili e fuori luogo il forum è pieno, tanto quanto le cose utili, e certamente tu non sei esente dall' aver scritto cose inutili e fuori luogo. Bastava stoppare li la cosa, e invece si preferisce supportare chi ha fatto un intervento arrogante o chi non capisce il senso della mia richiesta e addirittura si vanta di conoscere 3 lingue buttandola sul provincialismo....e mi fermo qui.
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 17/32
Questo topic è stato finalmente ripulito da una ventina di post totalmente inutili e fuori luogo nei confronti della problematica presentata dall'utente petwis.
Adesso vorrei solo dedicare un istante a questo:

robertopi ha scritto:
VanBob ha scritto:
Adesso contiamo le pagine inutili e fuori tema nate da un'osservazione inutile e fuori luogo.

Cosa è stato peggio, usare l'inglese o andare avanti con questa polemica?

Convenite con me che il forum ha perso un'occasione?

Beh di cose inutili e fuori luogo il forum è pieno, tanto quanto le cose utili, e certamente tu non sei esente dall' aver scritto cose inutili e fuori luogo. Bastava stoppare li la cosa, e invece si preferisce supportare chi ha fatto un intervento arrogante o chi non capisce il senso della mia richiesta e addirittura si vanta di conoscere 3 lingue buttandola sul provincialismo....e mi fermo qui.

Caro amico, dopo questa tua perla ti ho chiesto di mostrarci le "cose inutili e fuori luogo" scritte da me poiché sarei stato felice di chiedere eventualmente scusa.
Hai avuto due giorni di tempo per farlo, ma naturalmente non lo hai potuto fare perché non ne hai trovate. Tuttavia, di post inutili e fuori luogo hai riempito il topic.
Non credi che accusare gli altri di arroganza, accusare il forum di supportare gli arroganti, affermare che il forum è pieno di cose inutili e fuori luogo, accusare me di scrivere cose inutili e fuori luogo sia stato un tantino eccessivo, soprattutto alla luce dei post da te scritti?
Sarebbe bello poter ricevere le tue scuse, ma suppongo che non ti abbasserai a tanto.
Tipico dei leoni da tastiera, specie quelli nazionalisti:
robertopi ha scritto:
Siamo in Italia e siamo italiani, scriviamo in italiano, non vi basta l'invasione di inutili termini inglesi nella lingua italiana?


Adesso il topic può continuare con la problematica sollevata da petwis, augurandomi che la cortesia italiana sia superiore.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
aureliods
1 Mi piace
- 18/32
Dear Peter
i state that I’ve a friend in CMD, he's a Key Account of CMD S.p.a.
I told him your troubles regarding at your engine FNM 250, and your post on Gommonauti.it.
He asked at Mr Giorgio Negri (FNM manager) the details of your troubles and the answer has been this:
1) Mr Giorgio Negri know well the situation and said that you have a valid warranty;
2) Mr Giorgio Negri (or someone else) he proposed to you the engine change in warranty;
3) Mr Giorgio Negri (or someone else) he proposed to you the exchange of the engine as an alternative with the value of your engine like you paid;
4) They try to solve these problems several times, but you are locked in your position, you want a reimbursement of the cost of boat stop.
The warranty doesn’t operate the reimbursement of the cost of boat stop.
If you're agree and if you want solve the troubles you can write them it, and shortly you receive the confirm from them regarding point n° 2 o 3 of this post.
Bye
Aurelio

Curtesy translation
Traduzione di cortesia

Caro Peter
Premetto che ho un amico in CMD, lui è il Key Account di CMD S.p.a.
Gli ho detto dei tuoi problemi riguardo il motore FNM 250, e del tuo post su Gommonauti.it.
Lui ha chiesto al Sign. Giorgio Negri (manager di FNM) i dettagli di questi problemi e le risposte sono state queste:
1)Il Sign. Giorgio Negri conosce benissimo la situazione, ed ha riferito che la garanzia è operativa;
2)Il Sign. Giorgio Negri (o qualcun altro) ti ha proposto il cambio del motore in garanzia;
3)Il Sign. Giorgio Negri (o qualcun altro) ti ha proposto anche una permuta del tuo motore con la valutazione del tuo al prezzo che hai pagato;
4)Hanno provato più volte, ma tu sei bloccato sulla tua idea di rimborso anche dei costi del fermo barca.
La garanzia non copre i costi del fermo barca.

Se sei d’accordo e vuoi risolvere i problemi puoi scrivere loro, ed in breve riceverai la conferma riguardo al punto n° 2 o al 3 di questo post.

Saluti

Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 19/32
Sembra che il mistero sia chiarito, l'azienda è disponibile già da tempo ad onorare la garanzia.
Credo che se l'amico petwis si accontentasse delle proposte aziendali la storia si concluderebbe a breve, altrimenti i tempi si allungheranno parecchio.


It seems that the mystery is cleared up, the company has been willing to honor the warranty for some time now.
I think that if our friend petwis would be satisfied with the company proposals the story would be concluded soon, otherwise the time will be much longer.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
Ziomaicol
Mi piace
- 20/32
Scusate, ma allora questo cambia totalmente le carte in tavola.

Quando si scrive:

petwis ha scritto:
FNM/CMD non ha presentato una proposta di soluzione o rimborso del denaro, inoltre FMN non risponde alle mie mail.
(...)
FNM si è rifiutata di risarcirmi o riparare il danno. (...)Smettono di rispondere alle email.


e poi invece le proposte di sostituzione completa in garanzia o il rimborso del prezzo pagato è stato formulato dall'azienda, l'interlocuzione e la fitta corrispondenza c'è stata, si rischia di danneggiare pesantemente l'immagine dell'azienda.

E' bene che l'utente specifichi meglio la sua situazione e, se del caso, corregga il post...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Sailornet