Problemi motore Yamaha 40/70

Comune di 1° Classe
Pier99 (autore)
Mi piace
- 1/2
Buongiorno ragazzi,
vi spiego il problema, settimana scorsa ho fatto controllare il mio indicatore della benzina in quanto dava valori sballati, il meccanico (ufficiale mercury, io ho yamaha però per un lavoro cosi non penso sia influente la marca), non è stato risolto il problema dell'indicatore di benzina ma dettagli, ovviamente per controllare l'indicatore hanno aperto la tanica (fissa in inox), detto ciò, 2 giorni dopo questo check, sono andato via a fare un giro ed è andato tutto bene, 2 giorni dopo ancora però ero fuori in barca e ad un certo punto mi si è spento il motore, e si è spento per 5 volte restando acceso per poco tempo, finchè una volta arrivato all'entrata del cantiere non si è più acceso, successivamente ho scoperto che funzionava però solo al minimo. Successivamente una volta messo la barca a terra, ho pulito il motore con l'acqua dolce e l'ho tenuto in folle a 3000 giri, e dopo 30 secondi si è spento.
L'ho fatto controllare dal meccanico venerdi e mi ha detto che non ha trovato nessun problema e che il motore è perfetto, devo fidarmi o devo controllare qualcosa io?
I miei dubbi sono che il meccanico quando ha aperto la tanica per controllare l'indicatore della benzina, abbia messo delle impurità dentro alla tanica che in qualche modo ostruiscono ma non saprei, perchè avrebbe dovuto darli alla prima uscita.
Grazie in anticipo per i consigli
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 2/2
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet