Pulizia e regolazione carburatore evinrude 737 [pag. 2]
bragof
- 11/17
se sono 10 anni che non fai manutenzione hai carburatori na pulitina io la darei.... cava la vecchia benzina se molto vecchia e mettine di nuova, pulisci i carburatori e se il tubo è logoro cambialo.
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
pilda (autore)
- 12/17
Allora, carburatori puliti, candele cambiate, olio miscela nuovo, tubo e pompetta benzina nuovi.
Accendo e parte al primo colpo, poi vedi che rimane accelerato xchè ho collegato male l'asticella che unisce i due carburatori, spengo il motore, sistemo, e il motore non riparte piú..
Faccio mille tentativi, e vedo che spurga miscela nel lago da sotto la calotta del motore, poi alla fine o seccato anche la batteria.
Ma cosa potrebbe essere??
Accendo e parte al primo colpo, poi vedi che rimane accelerato xchè ho collegato male l'asticella che unisce i due carburatori, spengo il motore, sistemo, e il motore non riparte piú..
Faccio mille tentativi, e vedo che spurga miscela nel lago da sotto la calotta del motore, poi alla fine o seccato anche la batteria.
Ma cosa potrebbe essere??
bragof
- 13/17
non è che inavvertitamente hai staccato lo stacco di sicurezza?
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
pilda (autore)
- 14/17
Cosa intendi per stacco di sicurezza?
quello sul blocchetto della chiave? se intendi quello no.
Ma la miscela che spurga in acqua cosa può essere? qualche tubo rotto oppure spurga xchè non riesce a partire?
La cosa strana che appena rimontato tutto è partito per ben 2 volte senza nemmeno azionare l'aria , poi morto e sepolto
quello sul blocchetto della chiave? se intendi quello no.
Ma la miscela che spurga in acqua cosa può essere? qualche tubo rotto oppure spurga xchè non riesce a partire?
La cosa strana che appena rimontato tutto è partito per ben 2 volte senza nemmeno azionare l'aria , poi morto e sepolto
Apache77
1
- 15/17
Domanda sciocca...lo sfiato del serbatoio e' aperto
pilda (autore)
- 16/17
il mio serbatoio non ha sfiato, perciò ho già comandato il tappo con sfiato, cmq lo lascio svitato..
Il mio problema principale è che non parte ma vorrei proprio capire quello spurgo di benzina in acqua se è normale dato che provo tanto a farlo partire oppure non dovrebbe proprio farla anche tentando di farlo partire, ed è una perdita di qualche tubo..
Ma secondo voi se la batteria era già un po scarica è possibile che non lo faccia partire?
Il mio problema principale è che non parte ma vorrei proprio capire quello spurgo di benzina in acqua se è normale dato che provo tanto a farlo partire oppure non dovrebbe proprio farla anche tentando di farlo partire, ed è una perdita di qualche tubo..
Ma secondo voi se la batteria era già un po scarica è possibile che non lo faccia partire?
Apache77
- 17/17
se hai provato mille volte ad accenderlo ... si' potrebbe esser andata giu' la batteria .
Cmq io non mi sarei azzardato a toccare i carburatori...
Cmq io non mi sarei azzardato a toccare i carburatori...
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