E-tec acqua del chek bollente [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 21/25
uzi2 ha scritto:
.
Riguardo al software lo trovi presso i ricambisti ufficiali evinrude, unico neo costa un botto oltre i 300 euro con il cavo, ma ti fà risparmiare molti patemi d'animo.
Pur essendo benpensanti chi meccanico non avrebbe approfittato nel mio caso di un generico "check engine" per farsi una cosettina di soldi?!
Certo il diagnostico non telo ripara ma ti aiuta a comprendere cosa effettivamente stà succedendo al tuo motore.

.


Il software che usi per il vecchio ficht non va bene per i nuovi motori etec......per cui anche se riuscissi a reperire la diagnostica per gli etec non riusciresti a farla funzionare...mancandoti le versioni precedenti e gli aggiornamenti Wink
2° Capo
Tempesta
Mi piace
- 22/25
uzi2 ha scritto:

Riguardo al software lo trovi presso i ricambisti ufficiali evinrude, unico neo costa un botto oltre i 300 euro con il cavo, ma ti fà risparmiare molti patemi d'animo.
Pur essendo benpensanti chi meccanico non avrebbe approfittato nel mio caso di un generico "check engine" per farsi una cosettina di soldi?!
Certo il diagnostico non telo ripara ma ti aiuta a comprendere cosa effettivamente stà succedendo al tuo motore.


L'ho comprato anch'io 2 stagioni fa su ebay da un venditore canadese che lo vende tuttora ad un prezzo ridicolo 57 Dollari usa (e non si paga nemmeno dazi iva o altre spese accessorie!!!!:

https://cgi.ebay.com/ebaymotors/FICHT-Johnson-Evinrude-Diagnostic-Tool-Kit-V4-V6-OMC_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a570Q7c39Q3a1Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem120293306287QQitemZ120293306287

Unico problema:bisogna avere un portatile con porta seriale e lanciare il software in ambiente dos:non so se il software di uzi sia piu'aggiornato per funzionionare su porta usb....
comunque ne confermo anch'io l'estrema utilita'.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 23/25
Tempesta ha scritto:
uzi2 ha scritto:

Riguardo al software lo trovi presso i ricambisti ufficiali evinrude, unico neo costa un botto oltre i 300 euro con il cavo, ma ti fà risparmiare molti patemi d'animo.
Pur essendo benpensanti chi meccanico non avrebbe approfittato nel mio caso di un generico "check engine" per farsi una cosettina di soldi?!
Certo il diagnostico non telo ripara ma ti aiuta a comprendere cosa effettivamente stà succedendo al tuo motore.


L'ho comprato anch'io 2 stagioni fa su ebay da un venditore canadese che lo vende tuttora ad un prezzo ridicolo 57 Dollari usa (e non si paga nemmeno dazi iva o altre spese accessorie!!!!:

https://cgi.ebay.com/ebaymotors/FICHT-Johnson-Evinrude-Diagnostic-Tool-Kit-V4-V6-OMC_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a570Q7c39Q3a1Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem120293306287QQitemZ120293306287

Unico problema:bisogna avere un portatile con porta seriale e lanciare il software in ambiente dos:non so se il software di uzi sia piu'aggiornato per funzionionare su porta usb....
comunque ne confermo anch'io l'estrema utilita'.



Non va bene per gli etec ....
Comune di 1° Classe
uzi2
Mi piace
- 24/25
Non va bene per gli etec ....[/quote]

Quello che hi comprato tu sicuramente no...
quello che ho io è per tutti i motori dal 2001 al 2007 con un update per i 2008 ed è marcato Brp.
Vai sul sito evinrude trova il part number
763724 e troverai il mio software che è per direct injection ed e-tec, due motori molto molto simili.
Il mio non è un ficht, ma è brp è 2003 ed ha in comune il 95 % della struttura con l'etec.
Cmq nella mia pagina personale ho messo la pagina iniziale del mio software che è per tutti i motori BRP
Ficht o Direct injection ed Etec.
A presto.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 25/25
uzi2 ha scritto:
Non va bene per gli etec ....


Quello che hi comprato tu sicuramente no...
quello che ho io è per tutti i motori dal 2001 al 2007 con un update per i 2008 ed è marcato Brp.
Vai sul sito evinrude trova il part number
763724 e troverai il mio software che è per direct injection ed e-tec, due motori molto molto simili.
Il mio non è un ficht, ma è brp è 2003 ed ha in comune il 95 % della struttura con l'etec.
Cmq nella mia pagina personale ho messo la pagina iniziale del mio software che è per tutti i motori BRP
Ficht o Direct injection ed Etec.
A presto.[/quote]

Si ok quello è quello giusto......quello di tempesta non va bene per gli etec
Per gli update come fai?
Sailornet