Pompa benzina mariner 60 elpto
tommaso 52 (autore)
- 1/7
....due teste ragionano meglio di una....
..e passo al problema!
il mio mariner 60 elpto, due tempi tre cilindri del 99, parte al primo colpo mantenendo un minimo costante a circa 850 giri, accellera con continuità senza buchi di carburazione e raggiunge i 5500 giri senza nessun intoppo.
il problema nasce quando faccio la traina al minimo dei giri...in pratica dopo un pò che navigo a bassissima velocità la pompa manuale della benzina si svuota ed il motore tende a spegnersi per mancanza di carburante.
a quel punto io dò un paio di pompate e riprendo a ...trainare.
i meccanico che ogni tanto contatto mi ha fatto sostituire le membrane della pompa a depressione, cosa che ho fatto dopo aver acquistato il kit completo, kit che comprende fra le varie cose anche due piccole valvoline che la mercury consiglia vivamente di sostituire poichè sono la causa dei problemi menzionati.
.....morale?!....tutto come prima
a questo punto, considerando che comunque il motore và bene, secondo voi quale può essere la causa della mancata alimentazione a basso numero di giri??
accetto ogni consiglio.
..e passo al problema!
il mio mariner 60 elpto, due tempi tre cilindri del 99, parte al primo colpo mantenendo un minimo costante a circa 850 giri, accellera con continuità senza buchi di carburazione e raggiunge i 5500 giri senza nessun intoppo.
il problema nasce quando faccio la traina al minimo dei giri...in pratica dopo un pò che navigo a bassissima velocità la pompa manuale della benzina si svuota ed il motore tende a spegnersi per mancanza di carburante.
a quel punto io dò un paio di pompate e riprendo a ...trainare.
i meccanico che ogni tanto contatto mi ha fatto sostituire le membrane della pompa a depressione, cosa che ho fatto dopo aver acquistato il kit completo, kit che comprende fra le varie cose anche due piccole valvoline che la mercury consiglia vivamente di sostituire poichè sono la causa dei problemi menzionati.
.....morale?!....tutto come prima
a questo punto, considerando che comunque il motore và bene, secondo voi quale può essere la causa della mancata alimentazione a basso numero di giri??
accetto ogni consiglio.
..attualmente, senza gommone.
tommaso 52 (autore)
- 2/7
...perdindirindina!!!sono l'unico possessore di un Mariner 60 nel forum??!!
..attualmente, senza gommone.
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 3/7
Quanto è lungo il tubo?
Davide TRICOMI
tommaso 52 (autore)
- 4/7
se intendi il tubo del carburante, quello è corto in pratica fra il serbatoio la pompa manuale e l'attacco al motore ci sarà al massimo un metro di linea.
comunque ti premetto che perdite non ve ne sono infatti quando pompo manualmente questa al terzo colpo va in pressione.
comunque ti premetto che perdite non ve ne sono infatti quando pompo manualmente questa al terzo colpo va in pressione.
..attualmente, senza gommone.
grongaccio
- 5/7
Il serbatoio prende aria regolarmente, non è che lo sfiato è intasato.
tommaso 52 (autore)
- 6/7
escludo che possa dipendere dallo sfiato del serbatoio infatti quando accellero va' tutto ok....il problema si presenta solo al minimo!!
..attualmente, senza gommone.
ocramx
- 7/7
Come hai risolto il problema?
Il mio 90 elpto fa lo stesso difetto,anche dopo lunghe tratte a medi regimi,succede che se il motore rimane al minimo per qualche minuto tende a spegnersi e non riesco sempre ad evitarlo,è odioso soprattutto se sei in porto.
Filtro nuovo,2 mt di tubazione fra serbatoio e motore.
Il mio 90 elpto fa lo stesso difetto,anche dopo lunghe tratte a medi regimi,succede che se il motore rimane al minimo per qualche minuto tende a spegnersi e non riesco sempre ad evitarlo,è odioso soprattutto se sei in porto.
Filtro nuovo,2 mt di tubazione fra serbatoio e motore.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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