[Eurovinil Riponibile 360] consigli per nuovo tender

Comune di 1° Classe
Gommo97 (autore)
Mi piace
- 1/4
- Ultima modifica di Gommo97 il 01/05/21 13:31, modificato 1 volta in totale
Buongiorno, possiedo uno Zodiac fastroller 340 con paiolo pneumatico, e un motore Johnson 15cv 2t utilizzato sempre in due persone. Essendo un vecchio tender di mio padre vorrei prenderne uno nuovo passando a un Eurovinil Riponibile 360 con paiolo in alluminio. Non avendo trovato topic al riguardo volevo chiedervi qualche consiglio o esperienza su questo tender per un uso generale di lago e mare mantenendo sempre il mio vecchio motore 15cv. Oppure un'altra marca di tender da acquistare se più performante.
Insomma vorrei acquistare un gommone smontabile di buona qualità e performante nei limiti degli smontabili.
Vi ringrazio in anticipo.
Smile
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/4
Purtroppo eurovinil non è più quella di una volta. Per una scuola di vela abbiamo comprato un Eurovinil RIponibile Camouflage e dopo nemmeno un mese di utilizzo abbiamo trovato una giunzione che stava scollandosi. Sono fatti in cina con tutti i problemi della roba fatta in cina e con il solo vantaggio di un prezzo diciamo basso. Io ho ancora un Eurovinil Inshore 380 del 1985 ed è perfetto, mai un problema o uno scollaggio e lo usiamo ancora adesso con un 15 cv, abbiamo anche un altro Eurovinil ArtiK 430 ed è perfetto pur avendo 20 anni e passa. Per me se non perde aria tieniti lo Zodiac. Oltretutto come gommoni i riponibile hanno una chiglia non accentuata anzi diciamo quasi piatta che non aiuta nella navigazione. Non posso darti informazione su gommoni da comprare perchè sono passato ad una barca in VTR.
Comune di 1° Classe
Gommo97 (autore)
Mi piace
- 3/4
Ti ringrazio per la risposta.
Avevo immaginato che per il prezzo inferiore rispetto alla concorrenza avesse qualche problema come la chiglia che l'avevo notata anch'io.
Cercherò di rincollare le toppe dello specchio di poppa e di andare avanti con lo zodiac. Avevo pensato di cambiarlo visto che ogni anno ormai salta fuori qualcosa da rincollare e il prossimo sarà lo specchio di poppa...
Nel caso accetto altri consigli su un buon gommone sia con paiolo ad alta pressione che in alluminio da comprare nuovo.
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 4/4
purtroppo la Zodiac da quando è passata al PVC è diventata inaffidabile perlomeno nei primi anni di produzione , ora non so
Sailornet