Identificazione cavi mercury 40 cv 2t elpto

Comune di 1° Classe
zeus78 (autore)
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Buongiorno a tutti,

per la mia RioCross 450 in fase di restauro ho comprato un motore mercury 40 cv 2 tempi elpto del 2002. Ho visto che uno dei 2 cavi è particolarmente usurato e volevo quindi sostituirli.
Da quanto ho capito dal catalogo ultraflex i cavi dovrebbero essere C5, chiedo a voi per ulteriore conferma.
Identificazione cavi mercury 40 cv 2t elpto

Volevo anche chiedere consigli su come revisionare la manetta e spostare la leva di controllo dall'altro lato, visto che la manetta andrà installata a parete. Da alcune sommarie ricerche in rete la manetta dovrebbe essere modello quicksilver
Identificazione cavi mercury 40 cv 2t elpto

Per ragioni estetiche ho deciso di prendere la strumentazione nuova ed installare quella a fondo bianco con bordino lucido, non appena la consolle sarà finità vi posterò le foto.
Un ultima domanda, assieme al motore ed altre cose mi hanno dato anche questo pezzo di plastica, ho visto che lo danno anche con le manette nuove, ma non ho capito a cosa serve. (so di essere oscenamente scarso)
Identificazione cavi mercury 40 cv 2t elpto


Grazie di cuore a tutti, questo forum mi è indispensabile per riuscire a terminare i lavori.
Ammiraglio
Dada77
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I cavi sono i C5....
Per spostare la manetta devi aprire la scatola, svitare il bullone che la blocca, sfilarla e posizionarla sul lato opposto....
Il pezzo in plastica nera è lo spessore che va messo tra manetta e VTR (vedrai che corrisponde alla forma della scatola e combaciano anche i 3 fori per le viti di ancoraggio....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
MBMarco
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Confermo quel che dice Dada77, comunque basta togliere la vite esagonale dal lato opposto della leva, sfilare la leva così ti sarà più semplice aprire lo sportellino dove alloggiano i cavi, oltre la leva troverai un'archetto di plastica dove in pratica si blocca la leva di sicurezza (la parte rossa che premi per azionare la marcia) anche quello va spostato dal lato opposto assieme alla leva, è semplicissimo sono due viti e dal lato opposto trovi già i fori filettati. Ingrassa tutto per bene in previsione di futuri smontaggi per controlli o altro. A vederla così i cavi del pulsante trim sono esterni, nel caso fossero interni come le manette più recenti devi far passare i cavi in quel piccolo sportellino in plastica dove c'è già il foro di passaggio.
MBMarco
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zeus78 (autore)
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grazie a tutti per le risposte
Sailornet