Montare trasduttore esterno

Comune di 1° Classe
SilentHunter (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno, ho da poco deciso di comprare un ecoscandaglio con trasduttore da poppa, ma avendo una barchetta che scendo in acqua ad inizio pescata e risalgo a fine giornata, vorrei sapere se qualcuno conosce un metodo per inserire e togliere il trasduttore direttamente in acqua, perché non vorrei rischiare di romperlo durante le salite e le discese. Ho sentito parlare di una staffa ma non sono riuscito a trovarla da nessuna parte e non ho capito la sua funzionalità. Qualcuno mi può aiutare ?
Sottotenente di Vascello
sandro1970
Mi piace
- 2/4
Buongiorno,
E' una staffa telescopica che metti sullo specchio di poppa alla cui estremità va (saldamente) collegato il sensore dell'ecoscandaglio.
Mediante una manopola/leva/scatto la puoi alzare (posizione di riposo col sensore sopra la linea di galleggiamento) o abbassare (posizione di lavoro col sensore in acqua).
Tante (forse troppe) ce ne sono in commercio (cerca, ad esempio e senza impegno alcuno, nel catalogo Osculati i codici 29.758.00, 29.756.00 o 29.757.00).
L'importante è.....che sia robusta, altrimenti la forza dell'acqua in navigazione ti piega l'asta!
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 3/4
Cerca su google: PORTA TRASDUTTORE INOX TELESCOPICO ne trovi di tutti i tipi, lunghezze e prezzi

re: Montare trasduttore esterno


bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Comune di 1° Classe
SilentHunter (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie per le foto e il catalogo, non ero riuscito a trovare immagini dimostrative ancora, ora che ho un'idea penso che riuscirò a costruire un sostegno da solo. Grazie a tutti
Sailornet