Manutenzione carena e motore
Dave71 (autore)
- 1/10
Buongiorno,
Ho appena fatto i conti con il meccanico che mi cura il gommone per i lavori che mi ha fatto in primavera sul mio Lomac 6000 (6,20 fuori tutto) e sul Yamaha F130 di un anno di vita.
Il conto è stato:
1) Tagliando F130 (100 ore il primo anno) 240
2) Sostituzione olio e filtro 70
3) Sostituzione olio piede 38
a) Lavaggio carena e antivegetativa 520
b) Manutenzione batteria 50
Cosa ne pensate?
Ho appena fatto i conti con il meccanico che mi cura il gommone per i lavori che mi ha fatto in primavera sul mio Lomac 6000 (6,20 fuori tutto) e sul Yamaha F130 di un anno di vita.
Il conto è stato:
1) Tagliando F130 (100 ore il primo anno) 240
2) Sostituzione olio e filtro 70
3) Sostituzione olio piede 38
a) Lavaggio carena e antivegetativa 520
b) Manutenzione batteria 50
Cosa ne pensate?
eros
- 2/10
che olio piede e batteria , sembrano carucci.
per il resto non so .
Probabilmente anche onesto , poteva nascondere quei costi da altre parti.
Ammetto di non sapere quale manutenzione si possa fare a una batteria per 50€
eros
per il resto non so .
Probabilmente anche onesto , poteva nascondere quei costi da altre parti.
Ammetto di non sapere quale manutenzione si possa fare a una batteria per 50€
eros
Dave71 (autore)
- 3/10
I 50 li imputa a carica e controllo batteria; a me sembrano messi lì per arrotondare...
Mi sembra abbia esagerato sull’antivegetativa.... messa da zero nel 2019!
Mi sembra abbia esagerato sull’antivegetativa.... messa da zero nel 2019!
NaiNoe
- 4/10
Ma la prima voce "tagliando motore" da 240 euro cosa comprende??
Perché per le prime 100 ore non penso ci sia da cambiare tantissimo...
girante, olio piede e olio motore..
Perché per le prime 100 ore non penso ci sia da cambiare tantissimo...
girante, olio piede e olio motore..
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Dave71 (autore)
- 5/10
Sono il costo della mano d’opera per i 36 controlli previsti da Yamaha
robertopi
- 6/10
Se il tagliando di cui ai punti 1,2 e 3 comprende anche i ricambi, mi sembra accettabile. I punti a) e b) sono un furto. 50€ manutenzione batteria , per una ricarica? , ne metti un'altra manciata vicino la ricompri nuova. io lo abbandonerei
Dave71 (autore)
- 7/10
In effetti per il motore, visto ciò che chiede Yamaha come tagliando e i prezzi massimi pubblicati possiamo starci; la mia impressione è che se mi avesse preso 50 euro in più per il tagliando faceva più bella figura (in consulenza spezzettavamo il servizio in tanti pezzetti per prezzare anche l'impossibile:shock:).
Sulla carena non so ... diciamo che anche la vendita di un raymarine ad un prezzo un po' alto ha minato la fiducia...
.... risultato è che al momento non ho pagato nulla ...
Sulla carena non so ... diciamo che anche la vendita di un raymarine ad un prezzo un po' alto ha minato la fiducia...
.... risultato è che al momento non ho pagato nulla ...
NaiNoe
- 8/10
Comunque non ci hai detto cosa ha cambiato con quei 240 euro... perché solo manodopera me pare tanto
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Dave71 (autore)
- 9/10
Eh si, pare tanto, ma con 100 ore tranne quello che ho scritto non c’è altro da cambiare.
Nel frattempo ho visto il preventivo fatto ad un amico e a parte una diversa suddivisione delle voci il totale è lo stesso
Nel frattempo ho visto il preventivo fatto ad un amico e a parte una diversa suddivisione delle voci il totale è lo stesso
a.pisano24
- 10/10
Se il tagliando costa 240 di manodopera a me sembra sinceramente tantino.
A prescindere poi dal resto, mi soffermo sui 50 euro della batteria che trovo a dir poco ridicoli, perché se comunque ti stai appoggiando a lui per tutto davvero si mette per una ricarica della batteria??!
A prescindere poi dal resto, mi soffermo sui 50 euro della batteria che trovo a dir poco ridicoli, perché se comunque ti stai appoggiando a lui per tutto davvero si mette per una ricarica della batteria??!
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