Mercury 40 four stroke 935 problema sterzo duro e surriscaldamento [pag. 3]
Orietta
- 21/22
Ciao, come hai fatto a disasemblare il motore? e' complicato ?puoi spiegare la sequenza? Grazie
skulls85
- 22/22
Premesso che non sono riuscito a estrarre l'albero ma fortunatamente ho trovato un gruppo sterzo completo di trim in buono stato e ho cambiato tutto direttamente.
Le operazioni da fare sono:
- smontare il piede
- vuotare la coppia dell'olio motore
- smontare le plastiche del gambo
- scollegare i tubi che vanno dal blocco motore al piede
- svitare i perni che fissano il blocco motore al piede
- sollevare il blocco motore con una gruetta, facendo attenzione alla guarnizione
- svitare i 4 perni che fissano il piede allo sterzo
A questo punto hai il motore diviso in 4 pezzi.
Consiglio di fare foto e segnare tutto durante lo smontaggio così da facilitarsi la vita poi durante il rimontaggio.
Spero di essere stato chiaro, se ho scritto qualche inesattezza correggetemi pure!
Le operazioni da fare sono:
- smontare il piede
- vuotare la coppia dell'olio motore
- smontare le plastiche del gambo
- scollegare i tubi che vanno dal blocco motore al piede
- svitare i perni che fissano il blocco motore al piede
- sollevare il blocco motore con una gruetta, facendo attenzione alla guarnizione
- svitare i 4 perni che fissano il piede allo sterzo
A questo punto hai il motore diviso in 4 pezzi.
Consiglio di fare foto e segnare tutto durante lo smontaggio così da facilitarsi la vita poi durante il rimontaggio.
Spero di essere stato chiaro, se ho scritto qualche inesattezza correggetemi pure!
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