Acquistare un gommone - fedeli al marchio del precedente o no? [pag. 3]
cilenoluca
1
- 21/33
Non credo si tratti di una fedeltá al marchio di per se.
Ho avuto un Lomac 540 che non mi piaceva come navigava, ma non perché fosse un Lomac, semplicemente perché era... appunto, un 540.
Approdato al Coaster mi sono trovato molto bene con il natante ma soprattutto con il cantiere dal quale l'ho comprato, sia per l'allestimento che per i servizi post vendita.
É venuto per me quindi naturale restare in JB col mio ultimo acquisto, dove il cantiere/concessionario offre - imho - un vero valore aggiunto al marchio.
Ho avuto un Lomac 540 che non mi piaceva come navigava, ma non perché fosse un Lomac, semplicemente perché era... appunto, un 540.
Approdato al Coaster mi sono trovato molto bene con il natante ma soprattutto con il cantiere dal quale l'ho comprato, sia per l'allestimento che per i servizi post vendita.
É venuto per me quindi naturale restare in JB col mio ultimo acquisto, dove il cantiere/concessionario offre - imho - un vero valore aggiunto al marchio.
Matt0085
- 22/33
Effettivamente molti rimangono fedeli al marchio che avevano, a volte senza reali e sensate motivazioni.
Io sono cresciuto con due piccoli Marshall, di mio padre, quando è stata ora di acquistare il mio primo gommone abbiamo avuto la malsana idea di acquistare un Honwawe che in due stagioni si è disintegrato.. poi il king 670 ed ora, venduto pure quello siamo passati a tutt'altro genere.. ma non nego che se dovessi prendere un altro gommone sarei probabilmente rimasto in Nuova Jolly e seguito Fran..
Io sono cresciuto con due piccoli Marshall, di mio padre, quando è stata ora di acquistare il mio primo gommone abbiamo avuto la malsana idea di acquistare un Honwawe che in due stagioni si è disintegrato.. poi il king 670 ed ora, venduto pure quello siamo passati a tutt'altro genere.. ma non nego che se dovessi prendere un altro gommone sarei probabilmente rimasto in Nuova Jolly e seguito Fran..
Daria
- 23/33
Io purtroppo non ricordo tutti i gommoni, ho iniziato con mio padre che ero molto piccola, e molto spesso abbiamo rimesso a nuovo dei rottami, tra cui sicuramente un joker e un eurovinil, credo per un pò un novamarine che però vendemmo subito, tutti smontabili.
Poi dopo tanto cercare per stare dentro un certo budget ho preso il primo northstar, un 5.40 chiglia rigida, spartano ma con molte comodità.
Poi l'occasione dopo 5 anni di un ottimo usato, lo cercavo tanto, ed è stato un colpo di fulmine, sempre Northstar.
Ora se potessi prenderei lo stesso modello più grande, nonostante sia solo un 6.20 ha una abitabilità pazzesca, e sta ancora in dimensioni e pesi che potrei gestire tranquillamente.
Molto ha giocato nella scelta, anche il primo rivenditore che mi ha fatto innamorare del mezzo solo parlandomene al telefono
Secondo me il valore aggiunto
Poi dopo tanto cercare per stare dentro un certo budget ho preso il primo northstar, un 5.40 chiglia rigida, spartano ma con molte comodità.
Poi l'occasione dopo 5 anni di un ottimo usato, lo cercavo tanto, ed è stato un colpo di fulmine, sempre Northstar.
Ora se potessi prenderei lo stesso modello più grande, nonostante sia solo un 6.20 ha una abitabilità pazzesca, e sta ancora in dimensioni e pesi che potrei gestire tranquillamente.
Molto ha giocato nella scelta, anche il primo rivenditore che mi ha fatto innamorare del mezzo solo parlandomene al telefono
Secondo me il valore aggiunto
VanBob (autore)
- 24/33
Il valore aggiunto sarebbe una telefonata di convincimento?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Daria
- 25/33
La passione e la conoscenza /competenza che mi ha trasmesso in circa un'ora di telefonata, mi ha convinto ad andare a vedere il mezzo facendo 200 km
La capitana
1
- 26/33
Daria ha scritto:La passione e la conoscenza /competenza che mi ha trasmesso in circa un'ora di telefonata, mi ha convinto ad andare a vedere il mezzo facendo 200 km
E ti ha fatto apprezzare quella carena?
Dai Daria per una volta sii sincera, io l'ho portato quel coso li............., se ti ricordi bene, con mare grosso.
C'eravamo solamente noi in mare, tutti gli altri che avevamo incontrato (pochi) si erano ridossati alla prima occasione.
Io mi sono divertita molto, era molto tempo che non governava con mare serio, anche se tu, questa avventura non l'hai mai raccontata... Ehhhhhhhhhhhh
Daria
- 27/33
La capitana ha scritto:
Dai Daria per una volta sii sincera, io l'ho portato quel coso li............., se ti ricordi bene, con mare grosso.
C'eravamo solamente noi in mare, tutti gli altri che avevamo incontrato (pochi) si erano ridossati alla prima occasione.
Io mi sono divertita molto, era molto tempo che non governava con mare serio, anche se tu, questa avventura non l'hai mai raccontata... Ehhhhhhhhhhhh
L'ho raccontata talmente tante volte!
E ogni volta me la rifaccio sotto
Comunque cosa ti devo dire?
Eravamo solo noi e non mi pare che non siamo qui per raccontarla.
Grandissimo gommone il mio
La capitana
2
- 28/33
Grandissima Skipper cara, grandissima skipper
La capitana
1
- 29/33
Quando siamo arrivate in porto mi facevano male le mani, i polsi urlavano, ero ed eravamo "sbombe" (completamente bagnate) l'acqua era passata attraverso il Kway e i miei occhiali da sole avevano bisogno del tergi con getto d'acqua .st
Per questo non mi piacciono le consolle con parabrezza striminziti, che cassssarola dovrebbero servire se non proteggono il timoniere?
Per questo non mi piacciono le consolle con parabrezza striminziti, che cassssarola dovrebbero servire se non proteggono il timoniere?
Daria
1
- 30/33
l'unica asciutta ero io, annetta era completamente bagnata, Margherita leggermente, io protetta bene.
Dello skipper non si preoccupa mai nessuno, è un duro mestiere
Dello skipper non si preoccupa mai nessuno, è un duro mestiere
Argomenti correlati