Acquistare un gommone - fedeli al marchio del precedente o no? [pag. 4]

Capitano di Corvetta
uorioli
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- 31/33
In 30 anni di mare ho cambiato 3 barche e 2 gommoni, la prima un Acquaviva da 4,90 in pezzi e l'ho assemblata tutta e rifinita con tutti gli acessori, la seconda un Fishbone del cantiere Codel, non ricordo la misura, un ottima barca con una carena eccezionale, la terza una Virgola 6,30 mt del cantiere Dante Zaniboni, che dire una gran bella barca per estetica distribuzione degli spazi, carena piatta e poco marina, il primo gommone un Marlin 5,30 mt gommone spazioso con carena sbattacchiona e comunque un ottimo mezzo, poi l'ultimo un BWA 5,50 gommocadavere completamente restaurato, gommone spartano con pochi fronzoli, senza rollbar, lo odio, di questo gommone apprezzo la carena anche se qualcuno non ne parla bene, la console minimale ma che permette il passaggio sia a destra che a sinistra, il poggiareni ottimo per la guida. In questa configurazione è versatile sia per le uscite con la famiglia e le battute di pesca. No mi sono mai attaccato ad un marchio ma ho sempre valutato quello che mi piaceva al momento.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con HONDA 90CV - VTEC
Sottotenente di Vascello
ghigo
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- 32/33
Mio papà aveva un Callegari Alcione.
Poi venduto per prendere uno Zodiac grigio Mark II, dove sono praticamente nato e cresciuto nelle mie prime estati.
Poi nei primi anni '80 venne folgorato da un'Ombra Rossa (con seggiolini in VTR rossi anche quelli) ormeggiato a Bocca di Magra e arrivò così il Marshall M80.
Nel 2004 ho venduto il M80 e preso M100 sempre rigorosamente rosso.

Ogni tanto mi guardo intorno, anche perchè gli anni passano e purtroppo SONO COSTRETTO a guardare "oltre" il Marshall. POTESSI....resterei eccome fedele al marchio!Cool
Ma....
L'azienda originaria con tutti i suoi pro e suoi contro (ma era anche la sua bellezza) non esiste più.
Il marchio (tornando proprio al titolo del post) sarebbe anche riapparso (gommoni grigi, con qualche dettaglio che richiama il passato), ma alla fine di vede bene che sono BWA un pochino rivisti e (nel bene e nel male) non sono i veri Marshall.
Per un po' ho accarezzato anche l'idea di restare "in famiglia", optando per gli eredi diretti della gloriosa Marshall, i gommoni Mar.Sea, ma, complice, anche la mancanza di "allegria cromatica"....non trovo la chiave giusta per farmeli piacere del tutto.
E quindi....
- SONO TUTTORA FEDELE al marchio
- VORREI restare fedele al marchio ma le attuali proposte Marshall o Mar.sea non mi convincono
- POTREI ESSERE COSTRETTO ad abbandonare il marchio....se non cambiano le cose
Marshall M100 "Ombra Rossa" - Mercury 125 2t
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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- 33/33
Forse sono l’unico ad essere d’accordo con Bluprofondo. Il gommone, qualunque sia, deve diventare mio.

I miei target all’acquisto: 1) mi deve piacere; 2) deve navigare bene; 3) deve essere facilmente commerciabile per quando lo venderò.

Partendo da questi presupposti lo adeguo a quello che ci voglio (o vorrei) fare.
Sailornet