Riparazione calandra Mercury [pag. 2]

Capitano di Vascello
alberto ang
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- 11/15
Se vuoi un lavoro definitivo fai come ti dico!

Intorno alla crepa fai una serie di fori diametro 3/4 mm ogni 20 mm circa.

Carteggi la parte interna della calandra.

Poi posizioni tre pezze di fibra di vetro da 400gr ( no mat ) dove ogni strato successivo sborda dal precedente di circa 15 mm impregnati con resina epossidica.

Poi carteggi l'esterno e vedrai che la resina ha riempito i fori.

Stucchi con stucco metallico , carteggi e vernici.

Fai così . Punto .
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Corvetta
fontanes
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- 12/15
Come ti hanno già detto ...posta le foto.
Magari basta semplicemente stuccare. Oltretutto dici che l'interno è sano.
Il lavoro del tessuto impregnato ci può stare ma attenzione perché per farlo decentemente ci vuole cura..
Visto il lavoro se proprio serve, un carrozziere in 10 minuti ti spara dentro qualche graffa e strutturalmente sei a posto per anni. Poi a quel punto potrai stuccare oppure usare il prodotto che ti ha suggerito Rocky e rifinire come meglio credi
Ma con le foto potremo dirti di più...
Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
Sergente
leonor81 (autore)
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- 13/15
Scusate il ritardo, ho fatto una foto più da vicino. Il motore è vecchio, non deve essere impeccabile
re: Riparazione calandra Mercury

re: Riparazione calandra Mercury

, mi basta rattoppare!
Utente allontanato
Mailand
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- 14/15
le foto non si vedono
Un caro saluto al mio grande amico Ciccio!
Sergente
leonor81 (autore)
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- 15/15
Ecco qua
re: Riparazione calandra Mercury
Sailornet