Cambio elica originale su Suzuki df40/50 [pag. 3]

Capitano di Vascello
sergetto
1 Ah ah ah
- 21/25
- Ultima modifica di sergetto il 23/06/20 16:47, modificato 1 volta in totale
@ DV e Ropanda,

DV monta attualmente una 3 x 11 - 1/2 x 13 che ho assunto essere l'equipaggiamento originale e in base a questo ho ragionato. La 3 x 11 -3/8 x 14 è il passo successivo al 13 di suzuki dato come equipaggiamento sui DF40/50/40A/60A che hanno tutti rapporto di riduzione 2.273:1.

Visti i dati forniti, il diametro attuale è abbondante. La quicksilver black diamond 11 1/2 x 14, oltre avere diametro ancor maggiore, non ho idea di come sia; oltre essere più grande potrebbe avere differente rake, differente DAR e magari avere Cupping o differente Cupping. Insomma potrebbe essere un'altro mondo per quanto io posso valutare.

Le suzuki invece assumo che siano lo stesso tipo e modello e per queste assunzioni vale il mio ragionamento.


P.S:
11 - 1/2 = 11.5
11 - 3/8 = 11.375
11 - 1/4 = 11.25
Sottocapo
DVLom500Suz40 (autore)
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- 22/25
Grazie milleee!!!!
Ammiraglio di squadra
ropanda
1 Ah ah ah
- 23/25
si, si condivido , cambiare di marca è partire da capo.
non lo so il perche.....però sempre ho avuto risultati più performante con le eliche della stessa marca del motore che con altre generiche.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Tenente di Vascello
rally45
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- 24/25
lego solo ora.O è 40 o 50, (procalc docet) non hai visto sul libretto.
Il 40 non può essere portato a 50 salvo spesa non indifferente.
Li ho avuti entrambi, però non sò darti consigli.
Rally Gommone Croazia Sardegna
Sottotenente di Vascello
ninnict88
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- 25/25
Ciao propalc mi riaggancio a questo topic, io a WOT arrivo a 6300 giria velocità 24 nodi stesso motore ma con un'open piu pesantuccia, a pieno carico e 2 persone sugli 800 kg, che ne dici?
Sailornet