Manutenzione salpa ancora Quick DP1
gianpippo (autore)
- 1/1
Ciao a tutti,
visto che in mare non ci posso andare ne approfitto per continuare la manutenzione, per lo meno sto sulla barca e vicino al mare.
Vorrei fare la manutenzione al salpa ancora che ho sulla Saver, un Quick DP1 senza campana.
Ora la mia domanda è questa, il manuale recita:
Pulire ogni parte smontata affinché non si verifichino attacchi di
corrosione e ingrassare (con grasso marino) il filetto dell’albero (11
o 12) e il barbotin (6) dove appoggiano i coni frizione (5).
cioè, dovrei ingrassare le superfici di attrito del barbotin? Non rischio che poi giri a vuoto?
Grazie
visto che in mare non ci posso andare ne approfitto per continuare la manutenzione, per lo meno sto sulla barca e vicino al mare.
Vorrei fare la manutenzione al salpa ancora che ho sulla Saver, un Quick DP1 senza campana.
Ora la mia domanda è questa, il manuale recita:
Pulire ogni parte smontata affinché non si verifichino attacchi di
corrosione e ingrassare (con grasso marino) il filetto dell’albero (11
o 12) e il barbotin (6) dove appoggiano i coni frizione (5).
cioè, dovrei ingrassare le superfici di attrito del barbotin? Non rischio che poi giri a vuoto?
Grazie
--
G
G
Argomenti correlati