[Navigazione sul Po] Mercury 6CV - fattibile?

Comune di 1° Classe
giumma78 (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno a tutti i gommonauti d’Italia, sono un neo iscritto e spero di non commettere subito qualche errore nel postare Topic in modo errato.
Ultimamente un caro amico mi ha regalato un tender 3,50 con motore Mercury 6cv 4 tempi (gambo lungo) che mi piacerebbe allestire in modo un pò più dinamico. In realtà la mia idea sarebbe quella di usarlo per fare qualche giro sul Po, anche magari immaginando di fare un percorso che via via diventa più lungo, fino ad uscite di qualche giorno o più (turismo nautico basico ma avventuroso). Non avrei fretta nel viaggiare e non avrei particolari pretese di velocità di spostamento, l’equipaggio max 2 persone.
Secondo voi la cosa è fattibile?
Lo so che sarebbe meglio un bel gommone ampio e potente ma come dicono in Piemontese (traduco) “in mancanza dei cavalli, gli asini trottano”. il mio budget attuale non mi permette di più..
Sapreste indicarmi qualche itinerario per iniziare? qualsiasi suggerimento utile sarà graditissimo.
Un ringraziamento anticipato a tutti!

Giumma
Tenente di Vascello
masvini
Mi piace
- 2/4
Secondo me con quel gommone e quella potenza il Po diventa a senso unico..... a favore di corrente Wink
Comune di 1° Classe
giumma78 (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie Masvini, in effetti è un po' la mia idea (andare con la corrente a favore) ma x brevi risalite? È proprio impossibile? O addirittura pericoloso?
Tenente di Vascello
masvini
1 Mi piace
- 4/4
Non so da voi in piemonte, ma qua a Cremona controcorrente con un 3,5 m e 6 cv ti muovi appena, però, visto che ce l'hai disponibile, provalo per un breve tratto e vedi se ti soddisfa
Sailornet