Vorrei aumentare il mio superamerica 25 cv 4 cilindri
Ospite (autore)
- 1/10
salve a tutti
sicuramente qui ci sono degl'espertoni in materia di nautica, leggevo qualke nome tipo dolcenera e vorrei porre un quesito sia a lui che a tutti gl'altri.
da poko ho acquistato una barchetta in VTR con un motore mercury superamerica da 25 cv 4 cilindri e' un 700 e qualkosa di cc, vorrei renderlo piu' potente e volevo sapere se mi conviene se rimane affidabile, se consuma tanto di piu' visto che ora i consumi non scherzano.
spero in vostri consigli e grazie a tutti. angelo
sicuramente qui ci sono degl'espertoni in materia di nautica, leggevo qualke nome tipo dolcenera e vorrei porre un quesito sia a lui che a tutti gl'altri.
da poko ho acquistato una barchetta in VTR con un motore mercury superamerica da 25 cv 4 cilindri e' un 700 e qualkosa di cc, vorrei renderlo piu' potente e volevo sapere se mi conviene se rimane affidabile, se consuma tanto di piu' visto che ora i consumi non scherzano.
spero in vostri consigli e grazie a tutti. angelo
lorierobi
- 2/10
8) ciao anch'io ho un superamerica,
per aumentarlo se te la cavi come smanettone, a valle dei carburatori ci sono una specie di
rondella che riduce il diametro del passaggio delle miscela aria benzina,
se riesci a toglierle dovrebbe passare a 42/44cv
il consumo be' ti dico che gli piace ma cammina!!!!
ciao roby
per aumentarlo se te la cavi come smanettone, a valle dei carburatori ci sono una specie di
rondella che riduce il diametro del passaggio delle miscela aria benzina,
se riesci a toglierle dovrebbe passare a 42/44cv
il consumo be' ti dico che gli piace ma cammina!!!!
ciao roby
inci
- 3/10
be se vuoi farlo camminare devi darlgi da bere heheANGELONOTTE ha scritto:salve a tutti
sicuramente qui ci sono degl'espertoni in materia di nautica, leggevo qualche nome tipo dolcenera e vorrei porre un quesito sia a lui che a tutti gl'altri.
da poco ho acquistato una barchetta in VTR con un motore mercury superamerica da 25 cv 4 cilindri e' un 700 e qualcosa di cc, vorrei renderlo piu' potente e volevo sapere se mi conviene se rimane affidabile, se consuma tanto di piu' visto che ora i consumi non scherzano.
spero in vostri consigli e grazie a tutti. angelo
io prederei le azioni del petrolio
hihihih
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
VanBob
- 4/10
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
everts85
- 5/10
riprendo questo post per non aprirne uno nuovo sul superamerica.
non ho mai guidato una barca diversa dalla mia (del quale metterò le foto)
con il mio motoscafo da 4,80mt faccio 20 nodi con un'elica da 13 originale e mi sembra un po' poco. qualcuno conosce i dati necessari per calcolare la velocità teorica? il mio motore arriva a 5200 e credo siano i giri massimi.
potete aiutarmi???!!!!!!!!!
non ho mai guidato una barca diversa dalla mia (del quale metterò le foto)
con il mio motoscafo da 4,80mt faccio 20 nodi con un'elica da 13 originale e mi sembra un po' poco. qualcuno conosce i dati necessari per calcolare la velocità teorica? il mio motore arriva a 5200 e credo siano i giri massimi.
potete aiutarmi???!!!!!!!!!
barracuda82
- 6/10
a riguardo dei consumi del super america modificato, è chiaro che se lo modifico e vado a manetta i consumi saliranno.
la mia domanda è la seguente: modificando il super america e portandolo ai cavalli per i quali è stato progettato, se navigo a medi regimi a parità di velocità dovrebbe consumare meno avendo il doppio dei cavalli?
premetto che io ho un gommo joker boat 470.
la mia domanda è la seguente: modificando il super america e portandolo ai cavalli per i quali è stato progettato, se navigo a medi regimi a parità di velocità dovrebbe consumare meno avendo il doppio dei cavalli?
premetto che io ho un gommo joker boat 470.
amicomio
- 7/10
everts85 ha scritto:con un'elica da 13 originale e mi sembra un po' poco. il mio motore arriva a 5200 e credo siano i giri massimi.
potete aiutarmi???!!!!!!!!!
se stiamo parlando del mercury superamerica i giri massimi sono 5500 generalmente ...in funzione dell'elica e della barca visto che hai 5200 con una 13 credo che sommicapi sia corretta. sul libretto mercury le prime pagine parlano proprio di associazione barca elica...
per aumentare la cavalleria devi togliere la strozzatura tra carburatori e motore ed adeguare i getti nei carburatori ... la sola strozzatura non basta modificheresti solo il "rapporto stechiometrico"
per il consumo invece è quasi irrilevante la differenza fin chè non si raggiunge la crociera o addirittura la max v. dove si fà più marcato l'aspetto bevitore esagerato in sostanza il delta consumi aumenta all'aumentare del numero di giri, considera che senza strozzatura farà anche un pò di giri in più rispetto al 25 et voilà l'alcolizzato è servito..
pilotina vtr 540 mariner magnum 4 volvo penta 4 del 1978 e 4 portacanne inox
barracuda82
- 8/10
- Ultima modifica di barracuda82 il 14/06/09 18:45, modificato 1 volta in totale
ma a parità di numero di giri il motore va più forte?
oppure allo stesso numero di giri la potenza è la stessa e per avere maggiore potenza bisogna superare il numero di giri max del motore depotenziato?
amicomio ha scritto:everts85 ha scritto:con un'elica da 13 originale e mi sembra un po' poco. il mio motore arriva a 5200 e credo siano i giri massimi.
potete aiutarmi???!!!!!!!!!
se stiamo parlando del mercury superamerica i giri massimi sono 5500 generalmente ...in funzione dell'elica e della barca visto che hai 5200 con una 13 credo che sommicapi sia corretta. sul libretto mercury le prime pagine parlano proprio di associazione barca elica...
per aumentare la cavalleria devi togliere la strozzatura tra carburatori e motore ed adeguare i getti nei carburatori ... la sola strozzatura non basta modificheresti solo il "rapporto stechiometrico"
per il consumo invece è quasi irrilevante la differenza fin chè non si raggiunge la crociera o addirittura la max v. dove si fà più marcato l'aspetto bevitore esagerato in sostanza il delta consumi aumenta all'aumentare del numero di giri, considera che senza strozzatura farà anche un pò di giri in più rispetto al 25 et voilà l'alcolizzato è servito..
ma a parità di numero di giri il motore va più forte?
oppure allo stesso numero di giri la potenza è la stessa e per avere maggiore potenza bisogna superare il numero di giri max del motore depotenziato?
everts85
- 9/10
amicomio ha scritto:everts85 ha scritto:con un'elica da 13 originale e mi sembra un po' poco. il mio motore arriva a 5200 e credo siano i giri massimi.
potete aiutarmi???!!!!!!!!!
se stiamo parlando del mercury superamerica i giri massimi sono 5500 generalmente ...in funzione dell'elica e della barca visto che hai 5200 con una 13 credo che sommicapi sia corretta. sul libretto mercury le prime pagine parlano proprio di associazione barca elica...
per aumentare la cavalleria devi togliere la strozzatura tra carburatori e motore ed adeguare i getti nei carburatori ... la sola strozzatura non basta modificheresti solo il "rapporto stechiometrico"
per il consumo invece è quasi irrilevante la differenza fin chè non si raggiunge la crociera o addirittura la max v. dove si fà più marcato l'aspetto bevitore esagerato in sostanza il delta consumi aumenta all'aumentare del numero di giri, considera che senza strozzatura farà anche un pò di giri in più rispetto al 25 et voilà l'alcolizzato è servito..
è possibile sapere la dimensione ed i getti da modificare in modo da effettuare un veloce controllo? grazie!
diegoaltieri
- 10/10
Buongiorno, post antico, lo so, ma ci provo.
Ho un superamerica a cui ho aperto il passaggio dell'aria per portarlo a 40 CV
Non riesco a capire che getti mettere al carburatore! Qualcuno può aiutarmi?
Inoltre che candele sono consigliate?
Ho una pilotina da 5m, circa 850 kg, per trasformare al meglio la sua potenza in velocità (anche a discapito dell'accelerazione), che elica posso usare?
Grazie!!!
Ho un superamerica a cui ho aperto il passaggio dell'aria per portarlo a 40 CV
Non riesco a capire che getti mettere al carburatore! Qualcuno può aiutarmi?
Inoltre che candele sono consigliate?
Ho una pilotina da 5m, circa 850 kg, per trasformare al meglio la sua potenza in velocità (anche a discapito dell'accelerazione), che elica posso usare?
Grazie!!!
Argomenti correlati