Pulsante arresto Mercury 20 cv del 1986

Sottocapo
nicola2008 (autore)
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- 1/10
Salve ho da poco risolto grazie ai vostri consigli un problema alla girante del mio Mercury 20 cv del 1986.
Purtroppo ho riscontrato che dovrei controllare anche il pulsante d'arresto in quanto il motore si spegne a fatica.
Come posso smontare il pulsante posto sulla barra? Non riesco a vedere viti da togliere.
Grazie attendo vostri consigli
Sottocapo
nicola2008 (autore)
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- 2/10
Ma nessuno si è mai cimentato in questo lavoro. Ciao
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 3/10
ma non pensi sia indispensabile mettere una foto per la richiesta che fatto?
vorremmo aiutarmi ma tu stai parlando del nulla
Davide
Sottocapo
nicola2008 (autore)
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- 4/10
Queste sono le foto del motore della barra e del pulsante rosso da riparare. Grazie della risposta e della richiesta.
re: Pulsante arresto Mercury 20 cv del 1986

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re: Pulsante arresto Mercury 20 cv del 1986
Capitano di Corvetta
ilcollega
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- 5/10
allora,secondo me quella pulsante non lo levo se prima non stacchi tutti i fili ,secondo quelli dell'acceleratore tengono fermo tutto il blocco della manopola in plastica. pero io prima controllerei i fili che non siano rotti o spellati in qualche punto cosi da andare in dispersione. dovresti avere soltanto due fili elettrici che vanno al pulsante passando dentro la barra, l'accelerazione è meccanica e quindi avrai cavi in acciaio.
potrebbe essere anche un falso contatto o una vite lenta,considera comunque che per spegnere il motore devi tenere pigiato il pulsante per alcuni secondi , non è una cosa istantanea
Davide
Capitano di Corvetta
duilio
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- 6/10
@nicola2008
Azzardo un suggerimento, da prendere con le molle, visto che non ho il tuo motore.
Osservando lo schema sul sito di boats sembra che la manopola in gomma (1) tenga in posizione il pulsante (3) che vuoi smontare.
Hai scritto che non si vedono viti, ed in effetti l’unica ritenzione pare la (6) quella sotto la manopola.
Forse questa va sfilata?
re: Pulsante arresto Mercury 20 cv del 1986
Sottocapo
nicola2008 (autore)
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- 7/10
Grazie per i consigli. Sono riuscito a togliere la manopola dell'acceleratore grazie al disegno della barra. . Domani controllo con il tester l'interruttore e poi vi faccio sapere. Grazie ancora. Comunque la manopola l'ho tolta forzando un po'col cacciavite e poi sfilandola.
Capitano di Corvetta
duilio
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- 8/10
Beh, se a volte funziona ed altre meno, come hai scritto nel primo post, probabile si tratti solo di ossidazione dei contatti.
Ciao
Sottocapo
nicola2008 (autore)
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- 9/10
Ciao a tutti. Oggi ho pulito tutti i contatti elettrici con un riattivante elettrico. Quindi ho ripassato tutte le viti e ne ho trovata una all'entrata, era la massa del pulsante........, quindi ho rimontato il tutto.
Ho messo in moto, l ho fatto girare un po', l'acqua di raffreddamento usciva regolarmente, quindi ho provato a spegnere e si è spento senza problemi. Ho ripetuto l'operazione varie volte e sempre con successo.
Grazie dei consigli e ciao a tutti
Tenente di Vascello
fulroc
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- 10/10
Menomale che hai risolto, quindi era solo il filo che si era ossidato. Dagli una spruzzata di olio per non farlo ossidare.
Sailornet