Dadi piastra motore bloccati... Servono davvero? [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 11/14
Vabbè, stai perdendo tempo. Come ti hanno detto già....puoi lasciarli dove sono, non impediscono nemmeno di sbarcare il motore se dovesse servire.

Comunque sono in inox e la sede in alluminio. Con una buona pistola termica scaldi la parte filettata e con un tubo di mezzo metro ti fai una prolunga alla chiave....mentre raffredda tieni in pressione (antiorario) e si sviterà.
Quando inizia a fischiare, ti fermi e ripeti la procedura.
Penso che quel filetto non sia metrico...e che gli abbiamo grippato i bulloni dentro di cattiveria....il tempo e il mare hanno fatto il resto.

Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Site Admin
VanBob
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- 12/14
No. Deve pescare nel punto più basso.
Ma non è questo il topic giusto Wink
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Capitano di Corvetta
superciuk
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- 13/14
A vista non capisco se è metrico o no, ma con un contapassi sulla parte filettata che esce (parte opposta alla testa) si potrebbe provare a misurare e togliersi il dubbio.
Non mi sembrano buttati dentro con cattiveria o almeno non noto il filetto rovinato, mi pare più colpa del mare e del tempo.
L'avvitatore a impulsi lo eviterei perchè se è grippato dentro rischi di rovinare definitivamente la parte del foro filettata.
Se proprio non escono si può sacrificare il bullone, io taglierei la vite lato testa a filo del supporto e poi con un bel segno al centro con bulino procederei con il trapano forando con punte sempre più grandi fino al diametro di nocciolo della vite.
Se si è bravi e fortunati la parte della vite che esce dovrebbe venire via e poi si può procedere a ripassare con un maschio il foro filettato e mettere 2 bulloni nuovi.
Mi resta da capire a cosa servissero.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 14/14
Tagliali e stop...
Hanno messo quei bulloni per quando è stato appeso su un cavalletto o su qualche tavolone in officina per tenerlo dritto...
Il filetto è stato forzato con bulloni non suoi...l'alluminio co la salsedine si sarà saldato...lascia perdere.
Taglia la parte della testa e stop...sopra i 40cv non servono a niente
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet