Problema Suzuki Df115 acqua nebulizzata dalla marmitta
Joe80 (autore)
- 1/8
Salve, la settimana scorsa ho notato che dal mio motore Suzuki df115 del 2005 dallo scarico della marmitta fuoriusciva anche dell'acqua nebulizzata a spruzzi costanti, volevo capire se fosse una cosa preoccupante, oppure può essere normale. immagine di seguito
propcalc1
- 2/8
Joe80 ha scritto:.... fuoriusciva anche dell'acqua nebulizzata a spruzzi costanti, ....
Il fenomeno descritto da Joe80 è riconducibile a sovratemperatura del motore.
TQattro le cause possibili:
1) il motore a WOT non prende i giri prescritti dal costruttore;
2) il motore viene spento senza farlo giraere al minimo almeno 5 minuti prima di spegnere;
3) girante della pompa vecchia o rotta;
4) il motore è cotto.
alby.g
- 3/8
Non potrebbe essere dato dal circuito incrostato che riducendo il passaggio dell'acqua con la pressione espelle acqua nebulizzata?
In questo caso facendo un lavaggio del circuito con appositi prodotti dovresti migliorare il problema.
Alby
In questo caso facendo un lavaggio del circuito con appositi prodotti dovresti migliorare il problema.
Alby
alexpix
- 4/8
Mi sembra che quella spia butti poca acqua.
alby.g
1
- 5/8
Ciao Alexpix, infatti è per quello che pensavo ad un intasamento del circuito dovuto da incrostazioni.
La poca portata di acqua potrebbe essere data anche da problemi alla girante, ma credo che la presenza di acqua nebulizzata indichi che la pressione c'è…!
Alby
La poca portata di acqua potrebbe essere data anche da problemi alla girante, ma credo che la presenza di acqua nebulizzata indichi che la pressione c'è…!
Alby
Rocky6
- 6/8
Il problema che hai nello scarico sembra essere cosa nota nei Suzuki:
https://www.gommonauti.it/ptopic55765_suzuki_df150_manutenzione_marmitta_scarico.html
https://www.gommonauti.it/ptopic57611_problema_alla_marmitta_o_scarico_del_mio_suzuki_df_150_del_2009.html?start=10
https://www.gommonauti.it/ptopic93983_forellino_marmitta_suzuki_df_140_four_stroke_2006.html
Poi se hai avuto dei surriscaldamenti e hai danneggiato La guarnizione di testa o del basamento....dovresti avere anche altri problemi.
https://www.gommonauti.it/ptopic55765_suzuki_df150_manutenzione_marmitta_scarico.html
https://www.gommonauti.it/ptopic57611_problema_alla_marmitta_o_scarico_del_mio_suzuki_df_150_del_2009.html?start=10
https://www.gommonauti.it/ptopic93983_forellino_marmitta_suzuki_df_140_four_stroke_2006.html
Poi se hai avuto dei surriscaldamenti e hai danneggiato La guarnizione di testa o del basamento....dovresti avere anche altri problemi.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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Joe80 (autore)
- 7/8
Ragazzi, devo farvi i miei complimenti per la competenza, ho sentito oggi il meccanico della suzuki che mi ha detto che molto probabilmente è il circuito dell'acqua intasato, dicendomi che se fosse stata la marmitta a imbarcare acqua avrebbe dato ben altri problemi, cmq in effetti come dite voi guardando il video sembra uscire con pressione inferiore l'acqua, la girante però l'ho cambiata l'anno scorso. Spero si tratti davvero del circuito di raffreddamento e con una bella pulizia si risolve. Anzi se avete qualche dritta in merito alla pulizia o se sapete indicarmi qualche topic che lo descriva in dettaglio. Grazie Amici
Rocky6
1
- 8/8
https://www.gommonauti.it/ptopic94665_lavaggio_speciale_del_fuoribordo_la_soluzione_definitiva.html?start=20
Qui ti puoi fare una cultura. Se fosse il circuito intasato avrai bisogno di un lavaggio “muscoloso”.
Ciao
Qui ti puoi fare una cultura. Se fosse il circuito intasato avrai bisogno di un lavaggio “muscoloso”.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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