Copertura motori fuoribordo

2° Capo
mercury f115 (autore)
Mi piace
- 1/21
Ciao,
ho la barca al gavitello ed il problema è che diventa il wc dei gabbiani Mad
per lo scafo ho risolto con il telone, volevo far fare una copertura anche per il motore, invece sia pescatori che alcuni meccanici me lo hanno sconsigliato dicendo che coprendo il fuoribordo la condensa non si asciuga ed il motore si arruginisce o comunque si rovina la vernice o i contatti elettrici interni.

Secondo voi è così?
Si rovina di più diventando il wc dei gabbiani che fanno escrementi verdi e difficilmente rimuovibili, oppure coprendolo?

Grazie
Tenente di Vascello
giackybond
Mi piace
- 2/21
Io il motore lo tengo coperto con una copertura apposita e probabilmente è vero che la condensa resta "imprigionata", ma è anche vero che:
- eviti l'effetto wc dei gabbiani
- eviti l'aggressione del sole
- eviti le piogge e la rugiada mattutina

Quindi a conti fatti, secondo me, è meglio averla che non averla
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 3/21
il mio e' coperto da sempre, e se hai l'accortezza di eliminare il sale quando rientri, non si graffia mettendo e togliendo la copertura. Non so nel lunghissimo periodo, in 8 anni nessun problema su 3 motori
cia
roland
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Captain
Mi piace
- 4/21
Ciao,
se pensi che il problema sia l'umidita' interna, fatti fare una copertura motore con delle prese di ventilazione come normalmente si fa' per le coperture auto.

Saluti
Capitano di Corvetta
toli60
Mi piace
- 5/21
Se si parla di condensa interna ricordiamoci che comunque la calandra del motore è già di per se stagna, poi come ti hanno già detto opta per una copertura con delle prese d'aria e usa un tessuto in cotone.
Io lo copro da anni, mai nessun problema.
Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
2° Capo
mercury f115 (autore)
Mi piace
- 6/21
toli60 ha scritto:
Se si parla di condensa interna ricordiamoci che comunque la calandra del motore è già di per se stagna, poi come ti hanno già detto opta per una copertura con delle prese d'aria e usa un tessuto in cotone.
Io lo copro da anni, mai nessun problema.
Wink


Sai si trovano già fatte coperture standard con prese d' aria
Capitano di Corvetta
toli60
Mi piace
- 7/21
mercury f115 ha scritto:
Sai se si trovano già fatte coperture standard con prese d' aria


Non le ho mai viste già pronte con le prese d'aria, ma credo proprio che non siano indispensabili.
Io ho sempre comprato della buona tela e le ho cucite personalmente con una comune macchina da cucire e filo in poliestere!
Durano anni e anni!
Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
2° Capo
artù
Mi piace
- 8/21
ovvio che il motore se la barca rimane in acqua si rovinerà lo stesso però appunto come detto fanno più malanni il sole e le cacate dei gabbiani e in poco tempo ti ritrovi con una vernice sbiadita e più alghe sul cavalletto e sul piede
Pirate Captain Indian Chief M€t Indian Chief Pirate Captain
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 9/21
ma come sono brave le suocere!!io mi sono fatto fare tutto il sacco come mi pare e piace

re: Copertura motori fuoribordo

questa versione serve quando la barca e' sul carrello,mentre in acqua,mi sono fatto fare solo la parte superiore Wink
35 €
2° Capo
artù
Mi piace
- 10/21
ben fatto! proprio imbacuccato così si preserva.. anche io mi fatò una cosa del genere Smile
Pirate Captain Indian Chief M€t Indian Chief Pirate Captain
Sailornet