Copertura motori fuoribordo [pag. 2]

2° Capo
mercury f115 (autore)
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- 11/21
Grazie, a tutti.
mi sono convinto coprirò il motore.
Compro una copertura già fatta e gli faccio i buchi preservandola con gli occhielli passa cima. qualcuno di voi ha le misure della calandra del dorado?
Ciao
Tenente di Vascello
nicola_m60
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- 12/21
toli60 ha scritto:
Se si parla di condensa interna ricordiamoci che comunque la calandra del motore è già di per se stagna,


solo una precisazione, la calandra del motore non è per niente stagna...c'è la presa d'aria!!!

saluti
Capitano di Corvetta
toli60
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- 13/21
nicola_m60 ha scritto:
toli60 ha scritto:
Se si parla di condensa interna ricordiamoci che comunque la calandra del motore è già di per se stagna,


solo una precisazione, la calandra del motore non è per niente stagna...c'è la presa d'aria!!!

saluti

Concordo, ho scritto quello che in realtà non volevo dire!
Infatti la copertura che uso è in cotone proprio per far "traspirare" il motore.
Wink
Key West 20 WA _ Evinrude E-Tec 90Hp_ Tohatsu 8Hp
Sottocapo di 1° Classe Scelto
vitsal
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- 14/21
Salve a tutti, anche io sono in ambascie per coprire la calandra per preservarla dal sole durante il periodo estivo e quando la barca è ormeggiata, ma non so se vale la pena acquistarne una on line o farsela cucire in casa. Il dubbio che mi sorge riguardo quelle in vendita è che mi sembrano troppo pesanti e poco traspiranti, mentre avevo pensato di usare il telo per i tendalini e sagomarlo a dovere. Che ne pensate? Grazie
Catania
2° Capo
mercury f115 (autore)
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- 15/21
Compra Twssilmare, con 50 euro risolvi il problema. Tradpirante e coprente evita quelli economici non fai neanche unastagione. Secondo me su misura non ne vale la pena spendi il doppio.
Tenente di Vascello
Angelè II
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- 16/21
Copri copri, con tessuto e poi con un tessuto plastificato, lo devi solo fermare per non farlo scappare dalle forte raffiche di vento, fermare non incatenarlo al motore, ma è come creare tipo ombrello aperto, ecco così faccio da anni a tutti i mie motori posseduti. A per quanto riguarda il tessuto sai cosa uso??????????????? Il copricuscino, costa poco è tessuto e molto resistente, se lo guardi attentamente è proprio il telo per coprire il motore Wink Wink
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Capitano di Corvetta
frz
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- 17/21
re: Copertura motori fuoribordo


Io uso questo più che altro,avendo la barca in acqua tutto l'anno, per preservare la calandra dal sole.

Ottimo tessuto bifoderato,nessuna traccia di condensa e fissaggio facile e veloce.

saluti
Fabrizio
Guardiamarina
roberto.toffoletti
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- 18/21
Per la copertura del motore, se andate a Venezia scoprirete che molti usano le vecchie canottiere, traspirano e proteggono.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
vitsal
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- 19/21
Grazie a tutti per l'immediata risposta. Buon mare
Catania
Sottocapo di 1° Classe Scelto
stenella66
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- 20/21
oltre ai fori di ventilazione, perchè non fai in modo che il tessuto che copre la calandria sia leggermente rialzato così da lasciarte anche una ciorcolazione dell'aria.. ciao
umberto
Sailornet