Problemi accensione Evinrude e40pl4 [pag. 2]
bertmarc80
- 11/20
I contatti dei cavi sulla batteria sono puliti oppure ossidati? Toglili e puliscili con una lima e pulisci contatti, se hai stacca batteria guarda anche quello,
Domanda ma la batteria è carica ? Hai verificato che sul motore arrivano almeno 12,7 V?
Per me hai la batteria scarica comunque o contatti sporchi non arriva corrente
Domanda ma la batteria è carica ? Hai verificato che sul motore arrivano almeno 12,7 V?
Per me hai la batteria scarica comunque o contatti sporchi non arriva corrente
mic5 (autore)
- 12/20
I contatti della batteria e dello staccabatteria sono puliti ma la carica non l'ho controllata.. L'ho data per scontata perchè era attaccata al caricabatterie fino a un paio di mesi fa max.. Appena ho un attimo controllo e aggiorno 👍🏻 Grazie mille delle informazioni
Michele
bertmarc80
- 13/20
Non basta il controllo della tensione cmq se hai una carica batrerie mettila sotto carica poi prova con carica piena, se non va cosi cambia la batteria perché magari ha qualche cella scarica o in corto
mic5 (autore)
- 14/20
Buonasera, come consigliato ho controllato la tensione della batteria ed è 12.7 statica. Contando che la batteria ha qualche anno potrei anche cambiarla a prescindere ma per ora quella sembra ok. Faró ancora delle prove e vi terró aggiornati. Per quanto riguarda il rocchetto della chiave, siete sicuri che non possa essere lui il responsabile? Grazie in anticipo
Michele
mic5 (autore)
- 15/20
Buongiorno a tutti. Ringrazio per i consigli preziosissimi di tutti voi. Ho fatto tutti i controlli che mi avevate detto ma il problema era in un secondo sensore di folle che si trova dentro al motore che era da regolare nell'inclinazione.
Ancora grazie 😊
Ancora grazie 😊
Michele
mic5 (autore)
- 16/20
Michele
bertmarc80
- 17/20
Trovato tu o concessionario?
fulroc
- 18/20
[quote="mic5"]Buongiorno a tutti. Ringrazio per i consigli preziosissimi di tutti voi. Ho fatto tutti i controlli che mi avevate detto ma il problema era in un secondo sensore di folle che si trova dentro al motore che era da regolare nell'inclinazione.
Infatti immaginavo, anche il vecchio proprietario del mio Optimax 115 CV, avendo rotto il microswitch che stà sul motore sulla leva del folle, l'ha ponticellato. Io al momento lo lascio così tanto c'è anche il microswitc, di sicurezza, sulla leva del comando del motore.
Infatti immaginavo, anche il vecchio proprietario del mio Optimax 115 CV, avendo rotto il microswitch che stà sul motore sulla leva del folle, l'ha ponticellato. Io al momento lo lascio così tanto c'è anche il microswitc, di sicurezza, sulla leva del comando del motore.
mic5 (autore)
- 19/20
Ho fatto da solo seguendo tutti i passaggi e controllando tutto.. 👍🏻
Michele
mic5 (autore)
- 20/20
Mah, ci avevo pensato ma spostandolo di pochissimo fa contatto perfettamente ed onestamente sembra propio che col tempo si sia spostato indietro.. Riposizionato nella sua sede va perfettamente. Ne faró tesoro e se un domani dovesse ancora rompere le scatole lo ponticelleró 😊👍🏻
Michele
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