Mercury 40 Pro/saver 495 scelta elica [pag. 2]

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Giuggi (autore)
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- 11/21
Grazie mille delle risposte! Allora il motore in questione farà innanzitutto molta traina con mio padre, con me sci nautico con due/tre persone sulla barca, molto spesso in famiglia anche con 5 o 6 persone per fare gitarelle in giornata. La velocità massima mi interessa ben poco, anche se arriva a 25/27 nodi mi va più che bene! Quest’estate un mio caro amico lo ha montato su una blumax 570 e con 8 (otto) persone mentre guidavo io planava a 3900 giri e a WOT (5850rpm) andava a 25 knot. Sono rimasto veramente scioccato. Però ho un po’ di paura che sulla mia barca tenda ad andare fuori giri, ma dall’affermazione di Palmitos è un’elica polivalente. Inoltre una cosa che non ricordo è la differenza di peso tra il Pro e l’orion perché sto provvedendo a spostare la batteria e quel che riesco sotto la console per bilanciare un po’. Cosa ne pensate? Qualcuno sa come funziona il Trolling?! Per alzare e abbassare i giri a basso regime tipo da 700 a 750 ecc?
Rinnovo i ringraziamenti
Utente allontanato
propcalc1
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- 12/21
Giuggi ha scritto:
.... molta traina con mio padre, con me sci nautico con due/tre persone sulla barca, molto spesso in famiglia anche con 5 o 6 persone per fare gitarelle in giornata....

Non sarà un po' troppo ???
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Giuggi (autore)
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- 13/21
Con il vecchio Orion riuscivo a fare sci nautico tranquillamente con 2/3 persone sulla barca e io dietro con gli sci, a circa 19 nodi. La barca è omologata per 5, ma per brevi tratti anche con 6/7 persone planava senza problemi.
Utente allontanato
propcalc1
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- 14/21
6-7 persone invece di 5 ! A parte il corretto funzionamento motore, rischi una grossa multa , se fortunato, o il sequestro del mezzo, se trovi un pignolo.
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Giuggi (autore)
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- 15/21
Diciamo che capita una, due volte durante tutta l’estate, ma abito in un posto dove la guardia costiera si vede 2 volte se tutto va bene durante l’anno. Non vedo l’ora che sia fine maggio, inizio giugno per provarla in acqua! Come consumi dovrebbero essere invariati rispetto al precedente? Il tagliando completo è stato fatto a giugno dell’anno scorso da parte del mio amico e ha fatto solamente 30 ore, quindi credo di cambiare solamente olio e filtro olio.
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Giuggi (autore)
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- 16/21
Salve, barca in acqua… plana a 12knot circa a 3500 giri, va molto fuorigiri, l'originale per ora è la 12p, supera di gran lunga i 6000 giri e non va avanti… mi hanno consigliato una 13p opinioni??
Hellas Itaka con mercury 25/50 SupAmerica
Saver open 495 con Mercury Orion 2006 40/60
Adesso: saver 495 con mercury 40 Pro bigfoot 2015
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Giuggi (autore)
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- 17/21
Buongiorno, ieri ulteriore rilevamento... due persone 130kg, barca saver 495, motore Mercury pro, 80kg tra accessori e cose varie... 26.25knot a 6090 giri, il problema è che ero a tre quarti di manetta... adesso monto l'originale vengeance 12p e su subito ho trovato una persona veramente disponibile che mi scambia la mia 48-17312 12p per una 48-17314 14p opinioni?
Hellas Itaka con mercury 25/50 SupAmerica
Saver open 495 con Mercury Orion 2006 40/60
Adesso: saver 495 con mercury 40 Pro bigfoot 2015
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
1 Wow
- 18/21
La mia opinione è qui.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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Giuggi (autore)
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- 19/21
devo contraddirti, ho amici che montano il medesimo motore su blumax 560 e con 7/8 persone planano a 3600 giri con 25knot di punta a 6000 giri, cosa che con l'orion diventa impossibile.
Hellas Itaka con mercury 25/50 SupAmerica
Saver open 495 con Mercury Orion 2006 40/60
Adesso: saver 495 con mercury 40 Pro bigfoot 2015
Capitano di Vascello
sergetto
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- 20/21
Non sarà il motore ideale ma è quello che ha al momento, deve giocare con le carte che ha a sto giro.
Il 60 big foot con gearcase da 4-1/4 in. veniva prodotto già per i 2 tempi ( potenza max a 5250 rpm) e per il 60 a 4 tempi della serie precedente (Pmax a 5750 rpm). Di seguito le propeller selection chart prese dal sevice manual per il 60 a 4t. La successiva che posto è quella del 2t che però ha regime di potenza max assai più basso e quindi non deve essere utilizzata se non per estrarre dimensioni forse ancora disponibili e numeri di codice elica.
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