Come trasporto un fuoribordo? [pag. 2]

Guardiamarina
Fuller (autore)
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- 11/23
Okay che va sul fianco ma quale?😂 Sinistro o destro? Mi ha mandato un’immagine del golfare. Dovremmo cavarcela con una catena e due grilli
Volevo allegarvi la foto ma non ci riesco.. Mi dice caricata nel server
Guardiamarina
Fuller (autore)
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- 12/23
Grazie Seahorse della dettagliatissima descrizione. Ho un carrello con cassane da 2 metri, dovrebbe andarci. Inoltre questo marca fa il pianale in un materiale composito che assorbe bene gli urti. Molto comodo però poi delicato, mi spiegavano che sulla superficie regge bene 750 chili però rispetto alla lamiera soffre i carichi concentranti su un punto. Con materassino che intendi? Tipo le stuoie da palestra?
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 13/23
Honda li mette a dormire sul lato destro.......
re: Come trasporto un fuoribordo?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Guardiamarina
Fuller (autore)
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- 14/23
In foto lasciano la calandra. Speriamo vada tutto bene.. Dovrò rompere il maialino per comprare questo motore e forse non basta neanche se non tratta sul prezzo. Ha 10 anni e 230 ore.. Sono pieno di dubbi ed incertezze. Mi sa che a costo di perderci le spese mi porto dietro il meccanico. Almeno lo vede pure lui prima di stringerci la mano
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 15/23
Se è già smontato è difficile controllare anche con il meccanico.
Se invece si può mettere in moto, meccanico e immancabile diagnosi al computer.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Guardiamarina
Fuller (autore)
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- 16/23
Si trova in cantiere montato sul gommone. Da provare e poi far smontare. Di sabato la vedo dura però. Mi sa che dovrò tornare comunque
Sottocapo di 1° Classe Scelto
SeaHorse
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- 17/23
Fuller per materassino intendo quelli in gomma piuma per imbottitura divano altalena materassi ecc. spessi e non troppo morbidi perché altrimenti col peso si schiacciano, da porre come nel disegno che avete postato, anche sotto il piede, se vuoi con la calandra . Le stuoie da palestra secondo posso andar bene ma forse troppo dure e sottili, e poi costano mentre la gomma piuma pochissimo.
Se vuoi risparmiarti il meccanico perlomeno devi mettere in moto e fare un giro di prova per accertarti che vada tutto ok (inserimento marce, accensione senza troppi ritardi ecc) , ascolta il motore senza calandra non devi avvertire strani rumori.
Se ha realmente poche ore anche se ha 10 anni non dovrebbero esserci problemi, ma tutto dipende da come è stato utilizzato manutenuto e cosa gli hanno combinato!!! E chi lo sa?
Chiedi informazioni, io per esperienza non compro un motore senza accenderlo o provarlo, quando è già smontato porto con me gli attrezzi necessari per metterlo in moto, a meno che in trattativa si raggiunge un prezzo veramente basso, ma comunque controlli visivi e manuali vanno fatti.
Ero già a 30 nodi e alto di giri, affondai la manetta e sentii letteralmente urlare il motore, vidi la lancetta schizzare a 6000 rpm e sfiorare i 40 nodi, in quel momento capii di avere un gran motore!!!
Guardiamarina
Fuller (autore)
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- 18/23
Chiarissimo, quella giallastra che si usa per le tappezzerie. Ora vedo di trovarne un po. si comunque l'ho chiamato il meccanico. 100 per una consulenza com'è?
Tenente di Vascello
Faraglioni68
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- 19/23
Vediamo se dico una fesseria...Rolling Eyes
Possibile che sia buona norma, sdraiando il motore ,
non alzare il piede più in alto del monoblocco
onde evitare che dei residui di acqua, possano attraverso i condotti di scarico , andare a finire
all'interno dei cilindri…??
Sailornet