Uso e abuso degli smartphone

Ammiraglio di squadra I.S.
fran (autore)
2 Mi piace
- 1/54
Noi non vogliamo che i nostri figli corrano questo rischio, o no?

Uso e abuso degli smartphone


Limitate l'uso dei dispositivi di comunicazione individuale.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 2/54
Non siamo a quei livelli ma quasi ma la domanda è chi glielo ha permesso? Wink
Tenente di Vascello
stevendoc
Mi piace
- 3/54
Immagino la famiglia che dialoga poco con i figli....che non li esorta ad un uso razionale e non da telefono - feticcio dipendenti. Ci si mette ovviamente la pubblicità martellante dei vari gestori che offrono un all-inclusive ed il gioco è fatto ! Ci sono famiglie che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese ma non si rinuncia agli abbonamenti satellitari ed alle ricariche....Poche sere orsono mi trovavo in un ristorante con amici ed a un tavolo vicino a noi si sono sedute tre coppie : in due ore si saranno scambiate quattro parole, ognuno impegnato a smanettare con i pollici sulla scatola nera dell’umanità.....siamo ormai alla decerebrazione sociale 🤪. Orwell ha visto lungo !!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran (autore)
1 Mi piace
- 4/54
e non dimentichiamo che la nostra decerebrazione la stiamo pagando profumatamente ad una persona che in un anno guadagna più o meno il corrispondente di una manovra finanziaria italiana.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
mavala
Mi piace
- 5/54
🙄...
Premesso che mia figlia (6 anni) sa che il tablet lo può usare 15 minuti a giorni alterni e non di più, non sarei così drastico nei giudizi, se non altro perché i nostri figli ci imitano semplicemente... ovvio che ľabuso è aberrante, ma la colpa non sta nell'attrezzo e neppure in chi lo ha inventato... storia vecchia quanto ľuomo
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Utente allontanato
Mailand
3 Mi piace
- 6/54
….. abbiamo il mondo in mano ogni istante del nostro tempo ……. e ci lamentiamo pure.
Capitano di Corvetta
superciuk
Mi piace
- 7/54
Dipende molto dall'età dei figli.
Quello che per me è un telefono per loro non lo è, perchè da quel che vedo c'è uotsap e youtube in primis (feisbuk l'ho vietato).
Poi anche la società si è evoluta in quella direzione, ricordo che ho dovuto cambiare il telefono a mia moglie quando la elessero a comando dei genitori della classe perché la comunicazione era solo su uotsap e ora ci gira tutto il mondo dentro, dalla squadra di calcio a tutte le varie attività che circondano i figli.
Bisogna farsene una ragione, oramai è uno strumento indispensabile, poi distinguere tra uso e abuso non è semre facile.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
3 Mi piace
- 8/54
Avere il mondo in mano, non significa diventarne schiavi. Lo smartphone è il principale artefice della maggior parte degli incidenti stradali che si verificano sulle nostre strade, proprio perchè la gente si fa prendere dalle notifiche che arrivano continuamente, dai vari social e da WA e confonde ormai la vita reale con quella virtuale. Si è perso il piacere del dialogo e del confronto umano e tanti genitori ne approfittano per scrollarsi i figli di dosso e farsi gli affari loro. A qualcuno quello che dico non piacerà certamente, ma sono abituato a dire quel che penso senza mezzi termini , sempre attento però a non mancare di rispetto a nessuno e sempre generalizzando.Io non ho certamente la soluzione a questo problema, però ho dato alle mie figlie delle regole, che tutt' ora rispettano, come non usare il telefono a tavola o in fase di dialogo e di confronto della famiglia, non toccare lo smart quando guidano e altre piccole regole all' interno della casa familiare.Sono d' accordo che sia un grande passo in termini sicurezza e comodità , ma come tutte le cose andrebbe usato all' occorrenza , senza abusarne e diventarne schiavi.Finisco col dirvi che la mia famiglia possiede una villa in montagna da ormai tanti anni, dove non c' è campo per nessun server di telefonia o internet e dopo tanti mugugni e proteste, oggi le mie figlie ci vengono volentieri, consapevoli che gli faccia bene staccare la spina ogni tanto.
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 9/54
io preferisco avere il mondo il mano ed essere nella condizione libera …. di poter scegliere. Il mondo in mano fa comodo a tutti anche a quelli che preferirebbero viaggiare ancora a dorso di mulo come un tempo. Tanto detto che poi nemmeno se lo ricordano più …. quando bello e comodo fosse.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 10/54
Mailand @
Tu pensi davvero che stare con un cellulare in mano dalla mattina alla sera sia sinonimo di libertà ?
Sailornet