Problema trim evinrude ficht ram
toninoxl (autore)
- 1/7
- Ultima modifica di toninoxl il 05/12/19 22:41, modificato 1 volta in totale
ciao ragazzi... vi scrivo per una cosa incredibile che mi è capitata..
lo scorso ottobre ho acquistato un bat falconx motorizzato con evinrude ficht ram 115 del 2001.. e fin qui tutto okay..
l'ho utilizzato per tutto il mese di novembre senza alcun problema... arriva il momento dell'alaggio: tutto pronto il carrello è sullo scivolo... in pochi minuti, il gommone è alato.. ecco qua che arriva la sorpresa, il trim non vuole più scendere, sento il rumore del motorino , ma idraulicamente non funziona.
leggendo qualche post nel forum, provo a mettere il motore in modalità manuale, e riesco a farlo scendere, ma niente, non sale nemmeno più... allora con tanta forza, lo riporto in alto in modalità manuale, e provo a guardare il livello dell'olio .. apro il tappo, ma esce fuori una quantità di olio incredibile, di colore rosa...( vi posto foto) tecnicamente l'olio non dovrebbe fuoriuscire in grande quantità giusto?
andrebbe semplicemente messo a sfioro del tappo giusto??
quindi per il momento non ho risolto nulla.... anzi.. ora il motore non sta nemmeno più su da solo... se ne scende subito!
cosa faccio?
lo scorso ottobre ho acquistato un bat falconx motorizzato con evinrude ficht ram 115 del 2001.. e fin qui tutto okay..
l'ho utilizzato per tutto il mese di novembre senza alcun problema... arriva il momento dell'alaggio: tutto pronto il carrello è sullo scivolo... in pochi minuti, il gommone è alato.. ecco qua che arriva la sorpresa, il trim non vuole più scendere, sento il rumore del motorino , ma idraulicamente non funziona.
leggendo qualche post nel forum, provo a mettere il motore in modalità manuale, e riesco a farlo scendere, ma niente, non sale nemmeno più... allora con tanta forza, lo riporto in alto in modalità manuale, e provo a guardare il livello dell'olio .. apro il tappo, ma esce fuori una quantità di olio incredibile, di colore rosa...( vi posto foto) tecnicamente l'olio non dovrebbe fuoriuscire in grande quantità giusto?
andrebbe semplicemente messo a sfioro del tappo giusto??
quindi per il momento non ho risolto nulla.... anzi.. ora il motore non sta nemmeno più su da solo... se ne scende subito!
cosa faccio?
mignon
- 2/7
Hai acqua nel olio
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
toninoxl (autore)
- 3/7
Mah, onestamente , non mi sembrava emulsionato l’olio... mi sembrava più come se fosse mischiato con l’aria, come se il motorino, girando a vuoto, avesse miscelato olio e aria!
Ma voi che dite?? Dove può essere il problema ?
Avevo pensato di fare un cambio olio completo... ma completo come si fa ?
Come faccio a svuotarlo , dato che questo motore ha solo il tappo di carico?
Devo estrarre totalmente la vite del manuale?
Ma voi che dite?? Dove può essere il problema ?
Avevo pensato di fare un cambio olio completo... ma completo come si fa ?
Come faccio a svuotarlo , dato che questo motore ha solo il tappo di carico?
Devo estrarre totalmente la vite del manuale?
SparusAurata
- 4/7
Ciao,
considerato ciò che vedo in foto, inizierei con il smontare tutto e inizierei con una pulizia a 360°.
Fatta la pulizia, sostituirei tutte le guarnizioni e orig.
Controllerei le parti metalliche se sono usurate e se si, andrei a fare ricostruire dove possibile.
Cerca in rete, dovresti trovare il manuale di servizio o altrimenti sui siti di vendita di ricambi ci sono gli esplosi, dai quali potrai vedere tutti i pezzi del trim.
Buon lavoro.
considerato ciò che vedo in foto, inizierei con il smontare tutto e inizierei con una pulizia a 360°.
Fatta la pulizia, sostituirei tutte le guarnizioni e orig.
Controllerei le parti metalliche se sono usurate e se si, andrei a fare ricostruire dove possibile.
Cerca in rete, dovresti trovare il manuale di servizio o altrimenti sui siti di vendita di ricambi ci sono gli esplosi, dai quali potrai vedere tutti i pezzi del trim.
Buon lavoro.
toninoxl (autore)
- 5/7
Ciao sparus,
Grazie per la risposta.... allora ho già provveduto ad effettuare una pulizia grossolana... posto foto..
Avevo intenzione anch’io di fare una sostituzione completa di tutti gli oring e paraoli... anche perché non dovrebbe nemmeno essere una cosa costosa...
Mi farebbe veramente piacere ricevere il tuo aiuto..
Non è pulitissimo! Ma meglio di prima sicuro!
Grazie per la risposta.... allora ho già provveduto ad effettuare una pulizia grossolana... posto foto..
Avevo intenzione anch’io di fare una sostituzione completa di tutti gli oring e paraoli... anche perché non dovrebbe nemmeno essere una cosa costosa...
Mi farebbe veramente piacere ricevere il tuo aiuto..
Non è pulitissimo! Ma meglio di prima sicuro!
deblasio1
- 6/7
Circa 180,00 €. Suzuki df150. Ciao
FRANCESCO DE BLASIO
toninoxl (autore)
- 7/7
Cosa 180€ scusa ?
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