Caricabatterie ad una uscita per due batterie [pag. 6]
misterpin
- 51/52
giove1 ha scritto:buon giorno..
La soluzione più ovvia a me parrebbe quella di avere due batterie connesse in parallelo e uno staccabatteria ovvero un interruttore che disconnette una delle due quando spengo il motore (alternatore) e da connettere nuovamente dopo il riavvio del motore, così da ricaricare! e qui c'è l'inghippo
Se la batteria servizi (100Ah) è completamente scarica, metto in moto il motore al fine di ricaricare (Alternatore da 25A)e connetto le due batterie immediatamente... secondo il teorema di VanBob il rischio di non riuscire a riavviare il motore nei minuti a seguire, con una certa facilità qualora si spegnesse improvvisamente, parrebbe essere dimostrato
Mi sfugge qualcosa io so che a motore acceso non si deve mai commutare lo staccabatteria e quindi, mi chiedo, come faccio a ricaricare la batteria scarica se non con un caricabatteria a terra?
fran
2
- 52/52
Non esattamente.
Non bisogna commutare fra le due batterie passando per off.
Ma se passi per both non c'è nessun problema, perché il motore rimane sempre collegato.
Non bisogna commutare fra le due batterie passando per off.
Ma se passi per both non c'è nessun problema, perché il motore rimane sempre collegato.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Argomenti correlati