Stama 20 - ci sono controindicazioni all'acquisto di un natante molto datato? [pag. 3]
Illoway (autore)
- 21/62
@cesino ma a quale ti riferisci?
Gaia 170 - Suzuki DF 40
Cesinho
- 22/62
Ad entrambe.
Ma ora ti eri focalizzato su quella con lo Yamaha.
Per dirti , un Honda 130 vecchio mulo non in produzione non darei più di 2500€...
Cerca e visiona tante altre barche dello stesso modello..e similari di altri cantieri, per poterne apprezzare le doti...e le pecche
Ma ora ti eri focalizzato su quella con lo Yamaha.
Per dirti , un Honda 130 vecchio mulo non in produzione non darei più di 2500€...
Cerca e visiona tante altre barche dello stesso modello..e similari di altri cantieri, per poterne apprezzare le doti...e le pecche
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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coma66
- 23/62
Le barche sono oggetti strani.
Se uno vede una barca che gli piace, proiima di tutto vede se sta a posto, poi eventualmente tratta il prezzo.
Il mercato della nautica superato il limite della carrellabilità, è tutto fuorchè omogeneo come prezzi. Ci sono berche gemmelle in vendita a prezzi che oscillano del doppio...
Se compriamo una Center consoille di 5,30 o un gommone di 5,50, valutiamo VTR e tubolari, al massimo la trumentica e quindi il motore. Nelle cabinate ci sono una moltitudine di variabili che possono far oscillare il prezzo anche di molto.
La priorità è cercare diu evitare che il nostro amico possa acquistare una sla in termmini di condizioni e funzionalità.
poi parliamo di prezzo ma questo si fa tra le parti, adavanti ad un tavolino di un bar quando si ha ben preciso cio che si vende e cio che si acquista.
secondo me.....
Se uno vede una barca che gli piace, proiima di tutto vede se sta a posto, poi eventualmente tratta il prezzo.
Il mercato della nautica superato il limite della carrellabilità, è tutto fuorchè omogeneo come prezzi. Ci sono berche gemmelle in vendita a prezzi che oscillano del doppio...
Se compriamo una Center consoille di 5,30 o un gommone di 5,50, valutiamo VTR e tubolari, al massimo la trumentica e quindi il motore. Nelle cabinate ci sono una moltitudine di variabili che possono far oscillare il prezzo anche di molto.
La priorità è cercare diu evitare che il nostro amico possa acquistare una sla in termmini di condizioni e funzionalità.
poi parliamo di prezzo ma questo si fa tra le parti, adavanti ad un tavolino di un bar quando si ha ben preciso cio che si vende e cio che si acquista.
secondo me.....
homo sapiens non urinat in ventum
coma66
- 24/62
variabili: manutenzione costante, aggiornamento e miglioria del mezzo, tappezzerie ed imbottiti, stato della brillantezza delle VTR, accessori ( salpaancora, autoclave, autogonfiabile..) Rifiniture varie, teak, pelle ecc. Stato dei tendalini, impiantistica, carrello, pulizia dei serbatoi, prese a mare, timoneria, WC, nautico? Chimico? Con serbatoio acque nere?
Insomma sono variabili che se uno deve rimetterci le mani ti fanno sborsare dei bei soldi.....
ecco perchè prima bisogna valutare bene bene bene cosa si sta acquistando e solo puoi si innesca una trattativa all'ultimo sangue.
Solo l'altro giorno sono venuto a sapere di un signore che aveva trattato la barca salvo perisìzia e poi è risultato che la barca aveva subito un affondamento e quindi il perito l'ha dichiarata non adatta a navigare.
Insomma sono variabili che se uno deve rimetterci le mani ti fanno sborsare dei bei soldi.....
ecco perchè prima bisogna valutare bene bene bene cosa si sta acquistando e solo puoi si innesca una trattativa all'ultimo sangue.
Solo l'altro giorno sono venuto a sapere di un signore che aveva trattato la barca salvo perisìzia e poi è risultato che la barca aveva subito un affondamento e quindi il perito l'ha dichiarata non adatta a navigare.
homo sapiens non urinat in ventum
tommy98
- 25/62
Concordo con @coma66 appieno, ci sono una serie di considerazioni da tenere in questi casi.
Tommy
Tommy
VanBob
- 26/62
Prendendo in esame ogni fattore già descritto, come anche quelli ancora da elencare, un oggetto non può avere un prezzo fuori mercato.
A meno che non sia l'unico disponibile, diventando in quel caso una rarità.
Poi ognuno spende i suoi soldi come vuole ma ciò non porta ad una modifica di comportamenti e regole del commercio dell'usato.
A meno che non sia l'unico disponibile, diventando in quel caso una rarità.
Poi ognuno spende i suoi soldi come vuole ma ciò non porta ad una modifica di comportamenti e regole del commercio dell'usato.
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Paolo.75
- 27/62
Se è la tua ultima barca che comprerai e ti piace davvero, tratta bene il prezzo e l'accordo credo che lo troverai, visto anche il periodo ottimo per chi compra e pessimo per chi vende.
Io personalmente non la comprerei perchè è un modello poco conosciuto e richiesto e in caso di futura rivendita c'è il rischio di dover svenderlo o peggio ancora che rimanga sul groppone.
Su quella fascia di prezzo, se ti piace la disposizione interna, prova a dare uno sguardo a qualche Sessa Oyster o Saver 620, barche più commerciabili di cantieri ancora in attività.
Io personalmente non la comprerei perchè è un modello poco conosciuto e richiesto e in caso di futura rivendita c'è il rischio di dover svenderlo o peggio ancora che rimanga sul groppone.
Su quella fascia di prezzo, se ti piace la disposizione interna, prova a dare uno sguardo a qualche Sessa Oyster o Saver 620, barche più commerciabili di cantieri ancora in attività.
Illoway (autore)
- 28/62
Ringrazio tutti per gli interventi.............
non amo cambiare frequentemente barca per cui il fattore rivendibilità non influenzerà la mia volevo solo precisare che il cantiere esiste ed è solo il modello non più in produzione.... ora partono da una 28 ft fino ad una 50 ft.
In realtà avevo valutato anche una Saver Manta 620, maggior disponibilità di pezzi sul mercato, ma ho letto qui sul forum che non brilla come doti di carena e mi piace meno come linea; quella con il miglior rapporto qualità prezzo, però, è motorizzata con un Mercury 40 PRO, che credo non riesca nemmeno a portarla in planata. E' un motore del 2019, ma come si fa ad acquistarlo per un 620 cabin? Credo di non dire un'eresia dicendo che è assolutamente sottomotorizzata, mah .......
non amo cambiare frequentemente barca per cui il fattore rivendibilità non influenzerà la mia volevo solo precisare che il cantiere esiste ed è solo il modello non più in produzione.... ora partono da una 28 ft fino ad una 50 ft.
In realtà avevo valutato anche una Saver Manta 620, maggior disponibilità di pezzi sul mercato, ma ho letto qui sul forum che non brilla come doti di carena e mi piace meno come linea; quella con il miglior rapporto qualità prezzo, però, è motorizzata con un Mercury 40 PRO, che credo non riesca nemmeno a portarla in planata. E' un motore del 2019, ma come si fa ad acquistarlo per un 620 cabin? Credo di non dire un'eresia dicendo che è assolutamente sottomotorizzata, mah .......
Gaia 170 - Suzuki DF 40
Paolo.75
- 29/62
Ah ok credevo che il nome fosse del cantiere e non del modello, comunque sì ho trovato anche il sito internet , se allora la barca devi tenerla un po' l'acquisto è sensato trattando bene il prezzo.
Cesinho
- 30/62
Ragazzi col bene che vi voglio...nel 92 a milioni costava meno di adesso...capisco e portate giustamente tutte le spiegazioni plausibili...ma 12000€ che sono 11000 trattate è fuori mercato
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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