Caricabatterie da banchina. Scelta

Capitano di Vascello
andryb (autore)
Mi piace
- 1/5
Cari amici, apro questo topic perché mi serve il vostro aiuto.
Voglio cambiare i caricabatterie presenti attualmente sulla mia barca, in quanto sono due apparecchietti (uno per batteria) molto economici, non molto adeguati per garantire la ricarica ottimale quando soggiorno con la barca in porto e sono funzionanti alcuni servizi.
Nella mia barca sono presenti due batterie da 100 A. Di solito, quando sono in porto, il frigorifero è sempre acceso (30/40 watt), poi, la sera si accende qualche luce, ogni tanto l'autoclave per l'acqua, un poco la radio...
Che apparecchio mi consigliate?
Sarebbe gradita l'indicazione della marca e del modello e anche se potete riportare la vostra esperienza sui caricabatterie che utilizzate.
(Ho visto che sono presenti altre discussioni sull'argomento, ma sono un po' datate...)
Grazie
Capitano di Vascello
andryb (autore)
Mi piace
- 2/5
Il topic ha destato grande interesse

Sbellica
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 4/5
Questo potrebbe andare bene?

Certo non ha la possibilità di caricare tutte le batterie insieme, deve essere montato e smontato ogni volta, ma per 20€ non farebbe ugualmente bene il suo sporco lavoro?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 5/5
@fran

Conosco bene quel prodotto della LDL, perchè ne possiedo ben 3. Mi tiene sempre cariche le batterie del gommone e della moto.

Però per un uso tipo quello prospettato da andryb, è meglio un apparecchio fisso, con le uscite già predisposte, che si avvia automaticamente ed eroga correnti importanti (fino a 30 A). C' è anche il 25A che costa meno di 200 euro.

Quello da te indicato deve essere azionato con pulsante ogni volta che lo stacchi dalla 220V. Inoltre eroga una corrente massima di 3,8 A che con l' uso intenso potrebbe essere insufficiente.

WinkWink
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sailornet