Restauro barca dove?

Comune di 1° Classe
francescobaiardo (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve Ragazzi, sembrerebbe un problema banale ma sono in "crisi", mi è capitato per le mani uno scafo di quelli che adesso non fanno più in composito legno e vetroresina. La struttura sembra buona, servirebbe una bella "restaurata".
Il mio dubbio è dove si effettuano questo genere di lavori? I cantieri lasciano spazio a chi si vuole sistemare la barca anche per manutenzioni che potrebbero durare molto?
Voi avevte avuto esperienze simili?
Essendo totalmente inesperto volevo capire... ho visto che in porto ci sono degli scafi ma si tratta di piccole opere di rifacimento resina o colore... hanno un limite di tempo per lasciare la banchina oppure chi vuole si puòsistemare la barca li?
Non ho proprio idea di dove potermi mettere magari dove non mi succhino completamente i miei risparmi....
Io sono di Siracusa ne approfitto per lanciare un invito a chi con me volesse intreprendere questa avventura.

Francesco
Capitano di Vascello
Enzino86
Mi piace
- 2/3
I cantieri che noleggiano il posto in terra sicuramente si, perchè comunque più ci stai e più li paghi quindi penso non ti faranno problemi.
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Sottocapo
Kratosphere
Mi piace
- 3/3
ti consiglio di chiedere presso qualche cantire nautico,se poi ai del tempo disponibile e sei bravo nel fai da te ,potresti cimentarti nel restauro.io ho restaurato uno scafo nel garace sotto casa riparando anche dei buchi nella vetroresina e verniciando con geal-coat
Sailornet