Come regolare l'assetto di un gommone senza trim
MILO72 (autore)
- 1/14
Cesinho
- 2/14
Ti porti due amici di peso differente e li metti a turno avanti ,dietro in mezzo ,ecc ..per variare l'assetto tra andata e ritorno con vento a favore e contro , onde ecc...
E smezzi pure le spese
E smezzi pure le spese
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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tanomanci
- 3/14
Ciao a tutti,
Sui fuoribordo senza trim, l’impostazione non è regolabile in navigazione, ma puoi regolarla di volta in volta spostando il chiavistello nei fori predisposti.
In questa maniera prima di affrontare il mare, puoi decidere se avere la prua un po’ più alta o bassa.
Ciao a tutti
Sui fuoribordo senza trim, l’impostazione non è regolabile in navigazione, ma puoi regolarla di volta in volta spostando il chiavistello nei fori predisposti.
In questa maniera prima di affrontare il mare, puoi decidere se avere la prua un po’ più alta o bassa.
Ciao a tutti
scuba , traina
NaiNoe
- 4/14
Cesinho ha scritto:Ti porti due amici........E smezzi pure le spese..
Se la matematica non è un opinione...
2 amici a bordo + 1 comandante = 3 persone a bordo
Di spese ne pagherai solo 1/3
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Cesinho
1
- 5/14
In genere lo sai che per avere un grosso e un piccolo peso ti porti un amico e il figlio/nipote tuo o suo....
A cui chiedere le spese è da denuncia al telefono azzurro
A cui chiedere le spese è da denuncia al telefono azzurro
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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MILO72 (autore)
- 6/14
Allora....intanto ringrazio Tanomanci che è l'unico serio del gruppo
poi vi chiedo.....da perfetto ignorante...com'è la progressione....cioè da piatto a mosso...prua bassa e via via sempre più alta???
poi vi chiedo.....da perfetto ignorante...com'è la progressione....cioè da piatto a mosso...prua bassa e via via sempre più alta???
eros
- 7/14
il rovescio
con mare calmo in genere trovi l' assetto corretto , possibilmente alzando il motore .
in caso di onda abbassi di un buco per sbattere meno
eros
con mare calmo in genere trovi l' assetto corretto , possibilmente alzando il motore .
in caso di onda abbassi di un buco per sbattere meno
eros
MILO72 (autore)
- 8/14
grazie....ora è chiaro....
sai....io fin'ora sono andato sempre in kayak e lì l'assetto è soltanto uno...con l'unica accortezza di affrontare l'onda da veri uomini....guardandola in faccia
sai....io fin'ora sono andato sempre in kayak e lì l'assetto è soltanto uno...con l'unica accortezza di affrontare l'onda da veri uomini....guardandola in faccia
bluprofondo60
- 9/14
Diciamo che spostare continuamente il chiavistello a seconda delle condizioni del mare mi sembra un pò scomodo e alla lunga ti scoccerà farlo. Credo che la cosa migliore è quella di cercare un buon compromesso , tra posizione del chiavistello e distribuzione dei pesi a bordo e navigare sempre con quello.Fai un pò di prove e vedrai che lo troverai facilmente.
MILO72 (autore)
1
- 10/14
Grazie bluprofondo...risposta utile.... Tanto per cominciare il gommone per cui sono in trattativa...ha il serbatoio fisso sistemato a prua....a detta del precedente proprietario proprio per una migliore distribuzione dei pesi 👌
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