Trim neutro: perchè? [pag. 7]

Utente allontanato
propcalc1
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andryb ha scritto:

Comunque, in disparte di quanto sopra, per tornare in tema, mi verrebbe da supporre:
1. Praticamente tutte le barche (piccole, grandi ed anche di prestigiosi e rinomati cantieri) "provate" su Boat Show raggiungono velocità più alte con trim+, quindi sono tutte progettate/costruite male, con CG fuori posto, o elica sbagliata.
Oppure
2. Anche le barche con elica e CG corretti aumentano la velocità max passando da trim neutro a trim +

Mi permetto di correggere quanto supponi.
Al punto 1) premetti a "tutte" la parola quasi, elimina "progettate" e sostituisci a "o" la congiunnzione e/o. Sul punto osservo che è compreso un prestigiosi cantiere europeo (B....a) con il suo 38 ft.
Il punto 2) lo devi eliminare.
Capitano di Vascello
andryb
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propcalc1 ha scritto:
andryb ha scritto:

Comunque, in disparte di quanto sopra, per tornare in tema, mi verrebbe da supporre:
1. Praticamente tutte le barche (piccole, grandi ed anche di prestigiosi e rinomati cantieri) "provate" su Boat Show raggiungono velocità più alte con trim+, quindi sono tutte progettate/costruite male, con CG fuori posto, o elica sbagliata.
Oppure
2. Anche le barche con elica e CG corretti aumentano la velocità max passando da trim neutro a trim +

Mi permetto di correggere quanto supponi.
Al punto 1) premetti a "tutte" la parola quasi, elimina "progettate" e sostituisci a "o" la congiunnzione e/o. Sul punto osservo che è compreso un prestigiosi cantiere europeo (B....a) con il suo 38 ft.
Il punto 2) lo devi eliminare.


Se mi dici che è "vero" (o quasi vero) il punto 1, è ovvio che devo eliminare il punto 2. Infatti avevo scritto "oppure"...
Wink
Grazie
Ciao
Utente allontanato
propcalc1
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- 63/81
@andyb
Questo il testo corretto senza se e senza ma:
Quasi tutte le barche (piccole, grandi ed anche di prestigiosi e rinomati cantieri) sono tutte costruite male, con CG fuori posto e/o elica sbagliata.
Site Admin
VanBob
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- 64/81
È quel "quasi" che manda a pallino tutti i ragionamenti. Smile
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Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 65/81
In un’ imbarcazione da diporto comanda il layout, l’estetica e gli spazi, che siano per la convivialità o la pesca poco importa; si deve vendere ed il bello e comodo vende.
Vale per un open e per uno yacht è fondamentale.
Molto molto spesso per avere un risultato estetico soddisfacente il resto va a farsi benedire.....e vai di trim!
Sennò si prende un mezzo da corsa, si fa un tunning perfetto da preparatori professionisti e non si tocca nulla...quindi, se sbilancia, niente frigo e niente birre fresche!
Io trimmo 🙂
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Utente allontanato
propcalc1
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- 66/81
Il mio archivio degli interventi effettuati non comprende tutte le barche prodotte, per tale motivo uso il "quasi". Ma è significativa l'inclusione del noto cantiere B.....ia.
Utente allontanato
propcalc1
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- 67/81
A qualcuno piace smerciare minchiate.
In fase di costruzione non c'è maggior costo per avere CG nella posizione dovuta ed elica ottimale, anzi, in molti casi si ottengono risparmi, soprattutto a pari prestazioni.
Capitano di Vascello
sergetto
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Riassumendo:
Tutto sbagliato o quasi, minchiate ovunque, questo non deve essere così e cosà ........

Perché?

Perché lo dico io......

Mah
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 69/81
Bulleri fa la gazzosa e gli altri tirano l’acqua al proprio mulino....se devi vendere non puoi essere obbiettivo.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Utente allontanato
propcalc1
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sergetto ha scritto:
Riassumendo:
Tutto sbagliato o quasi, minchiate ovunque, questo non deve essere così e cosà ........
Perché?
Perché lo dico io......
Mah

No Sergetto, non lo dico io né gli esiti della mia metodica di calcolo, bensì i risultati ottenuti sul campo, che ne confermano la correttezza !
Sailornet