Preso marvel+yamaha,ora manutenzione

Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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- Ultima modifica di qwertys il 21/09/19 14:49, modificato 2 volte in totale
Ciao ragazzi ho preso un marvel (penso 520 nn trovo la targhetta ho la matricola!Ma dove dovrebbe essere se c'è?) con yamaha 40/60 efi del 2008…poche ore ma trascurato perche’ lo lasciava all’aperto ma i tubolari sembrano buoni cosi come il resto,no riparazioni ne av solo trascuratezza e sole..….mi sono trovato il mio da fare per l’inverno (PER ME E’ UN SECONDO MEZZO)….gia’ iniziano i primi dubbi …
-devo decaparlo e cerarlo,francamente la prima “botta” la faro’ fare al rimessaggio perche’ nn ho facilmente accesso all’acqua in q.ta’ dove lo tengo….ma secondo voi in particolare il blu che e’ scolorito si puo’ migliorare?
-volevo fare da me il motore ,ma c’è la pinna spezzata ….esiste un prodotto americano (phanter safe sked) in acciaio che sostituisce la parte rotta imbullonandosi…ok le galvaniche ma e’ molto comodo,tra l’altro 100 e e’ passa la paura , diversamente dovrei vedere x riparazione…voi che dite?nn ho idea dei costi tra saldatura e riverniciatura
-ho delle parti ingiallite vedi coperchio o prese d’aria ecc….c’è un modo per ringiovanirle o vanno sostituite?mi secca troppo spendere…
-il vecchio prop usava dei serbatoi portatili…effettivamente nn e’ male come idea,ma che dite meglio mettere uno fisso ?vorrei metterne due vicini uno acqua e uno benzina sempre nel gavone anteriore/console che dite?o lascio cosi’ e faccio prima?
-il gelcoat presenta dei puntini neri come se fosse consumato,forse leggermente sfarinato e cotto dal sole….con un polish e quale viene via?o si deve carteggiare?inoltre in alcuni punti ho delle ragnatele ma ho pure delle bolle….non penso sia osmosi, ho un problema simile nella barca penso che sia la cuscineria lasciata umida….ma c’è modo semplice x migliorare o si deve carteggiare pesantemente e dare gelcoat con il rischio di avere tanti colori?
-vorrei verificare le valvole…allora dopo 7 gg si e' sgonfiato un pochino….penso che buchi non ce ne siano forse microperdite ma non penso ,il vecchio prop parlando mi accennava a possibili perdite dalle valvole…e’ credibile?io nn ho provato ma in generale che manutenzione si fa nella valvole e si possono cambiare??cosa devo cercare?
-vorrei mettere un tendalino…vedo varie misure il gommone e’ largo 220 circa quindi penso che un tendalino debba essere almeno 175 e che 150 sia troppo stretto no?e altro almeno 140…inoltre si mettono 2 supporti in gomma (epdm?) e si incollano con ademprene e indurente o posso usare un monocomponente da contatto??so che si deve carteggiare,passare acetone mettere colla aspettare qualche min e poi fare pressione (come??) x 24 ore?Ho pure le scritte della marca che in un punto si sta leggermente staccando...attack,ademprene o contatto??
-ho il carrello un po' sovradimensionato...ho letto tanto ma non mi e' chiarissimo...il peso a libretto su occhione e' 70 kg e io li ho tutti....ho difficolta ad andare ancora indietro forse riesco un pochino ...ma 70 kg è il massimo o è il giusto?secondo me fermo restando che almeno 50 kg debbano esercizio direi che una decina di kg devo cercare di toglierli forse ci riesco devo provare...

preso marvel+yamaha,ora manutenzione

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preso marvel+yamaha,ora manutenzione

preso marvel+yamaha,ora manutenzione
Capitano di Corvetta
superciuk
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Ti posso rispondere solo per il carrello.
Prima trova la posizione dove hai i Kg corretti sul gancio di traino, io ho un cresci e avevo messo il gommone per avere 70/80 Kg circa
re: Preso marvel+yamaha,ora manutenzione

tu prova a consultare le indicazioni del tuo modello.
Una volta che hai trovato la giusta posizione poi vedi come regolare il resto.

Edit. vedendo altre foto si nota che la parte basculante nemmeno tocca la chiglia, secondo me il carrello è oltre il sovradimensionato
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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tieni presente pero che deve arretrare attualmente e' troppo avanti e dietro la barra e' regolabile quindi va spostata in avanti...e' un po' grande ma dovremmo esserci del resto il giusto era il 750 kg questo è il 1000...
Tenente di Vascello
ramses2112
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Gli anodi interni sono 5. Quattro li trovi di fianco alle candele, è uno sempre sullo stesso lato del motore sullo scarico acqua, li riconosci perché sono trattenuti da dei bulloncini per cui ti servirà una chiave del 10 se ricordo bene che fermano delle piastrine che tengono premuti gli anodi, sfilarli facendo attenzione a non spezzarli, li pulisci in acido risciacqui e se c’è ancora materiale reinserisci altrimenti li sostituisci. Ricorda di controllare anche il termostato che se il motore è così trascurato sarà probabilmente incrostato di calcare, smonti metti in acido risciacqui e rimonti...se cerchi nei forum ricordo che ci sono delle foto che ti fanno vedere dove sono anodi interni.....
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
Capitano di Vascello
qwertys (autore)
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tra∑e:li cambio comunque

acido per il termostato?ma quale?
mod anonimo
AnoniMod
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