Salpa GS 525, verniciata male, cosa fare? [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Activeset (autore)
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re: Salpa GS 525,  verniciata male, cosa fare?

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Capitano di Corvetta
coma66
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Bene, l'hai pulita e qualche ammaccatura ce l'ha.
Adesso sta a te capire cosa vuoi fare, o te ne freghi e vai avnati così oppure fai un lavoro radicale armandoti di stucco di resina e carta vetrata che precedono ad una riverniciatura totale.
Non vedo soluzioni di mezzo con toppe o macchie.
La sentina, come è messa?
homo sapiens non urinat in ventum
Tenente di Vascello
giackybond
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coma66 ha scritto:
La sentina, come è messa?


oltre a quanto detto da Coma, l'impianto elettrico?
Se hai tempo,voglia e un pò manualità viene fuori una barca nuova.
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
Capitano di Corvetta
coma66
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la questione è una sola:
se hai voglia di lavorarci e spenderci qualche soldino, secondo me può venire fuori una barchina che sul mercato varrebbe 1500 euro circa senza motore, con quel motore sarebbe intorno ai 2000 euro.
Se pemnsi ceh possa essere la tua barca definitiva, allora quando ci rimetti le mani, cambi i tubicorrugati, i fili della corrente, fai un impiantino niovo ed aggiornato, rivernici la sentina, rivernici e rifinisci bene la barca e non ci pensi piu.
Altrimenti lasci le cose come stanno.
homo sapiens non urinat in ventum
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- Ultima modifica di Activeset il 04/09/19 15:52, modificato 1 volta in totale
L'impianto elettrico l'ho rifatto ex novo con le " GOMMONAUTI SPECS" la sentina, quando ho smontato la pompa, ho mandato giù un endoscopico e sembrava più bianca della coperta. Il corrugato sembrava nuovo e pulito e comunque non ha dato segnali di cedimento al passaggio dei 5 cavi belli grossi ke ho infilato. Il quadro elerrtico e pulsante di spegnimento sono nuovi tutto con cablaggi stagnati. Ho aggiunto una cassetta semi stagna a poppa per raccordare i cavi.
*Cavi batteria motore: 25mm² da saldatrice. Una bomba.
*Positivo al quadro elettrico: 3,3mm² da hifi car. Ottima conduzione e nessuna dispersione.
*Negativo al quadro elettrico: 6mm² normale antifiamma.
*sentina e futura doccetta e fari di profondità:
cavo 3x2,5mm² con guaina in neoprene.
*tutti i capicorda li ho stagnati a dovere e ho prevalentemente saldato e chiuso con termorestringente.
*alla pompa di sentina ho cambiato il cavo dall'interno, con l'occasione ho pulito il motorino e cambiato il condensatore di spunto e ho pulito la girante.
*lo staccabatteria, che era ossido puro, è tornato ottone.
Finora ho fatto questo.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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coma66 ha scritto:
una barchina che sul mercato varrebbe 1500 euro circa senza motore, con quel motore sarebbe intorno ai 2000 euro.
.

Con il trasporto mi è costata purtroppo più di questo, non essendo andato io a prenderla causa incidente, altrimenti gliel'avrei lasciata li perdendo la caparra. Ma è andata così e quindi devo ottomizzare tutto per vedere cosa ne farò. Se la rivendo vorrei uscirne almeno pari. Il venditore, un ragazzo, mi ripeteva che la barca era in ottime condizioni, solo un po' sporca causa inutilizzo di 2 anni.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
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re: Salpa GS 525,  verniciata male, cosa fare?

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Com'era l'impianto prima...
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Com'è diventato, e mancano alcune foto dei cavi montati che non trovo.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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Bello il quadretto come il mio...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
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Cesinho ha scritto:
Bello il quadretto come il mio...

Bello, ma ho dovuto rivedere tutti i faston che erano "leggerini" daltronde l'ho pagato veramente poco (circa 20 spedito se non sbaglio) e onestamente a parte i cablaggi è abbastanza buono.
Sailornet