SELVA MONTECARLO: INDAGINE AFFIDABILITA' E PROBLEMATICHE FREQUENTI [pag. 2]

2° Capo
giba
Mi piace
- 11/11
Riesco a dare risposte poco tecniche nel senso che l'elica è quella che mi sono ritrovata quando mi hanno consegnato la barca e quindi non ne conosco le specifiche. So che una volta, quando ancora la barchetta non era attrezzata per il campeggio nautico, con la carena pulita ho portato il motore sui 5500 giri che mi dicono essere quelli giusti per questo motore.
Adesso, con i suoi 150 litri di carburante, 50 litri di acqua, due batterie, 20 litri di olio, salpa ancora elettrico con 30 metri di catena, motore di riserva e poi lavello, fornellini ed altro ancora, non riesco a dire quanti sono diventati i 750 Kg. iniziali del solo scafo che il motore deve portarsi in giro.
Certo è che la barca non mi esce in planata con un filo di gas e, con mare formato faccio fatica a tenerla su. Di solito però la cosa mi disturba poco nel senso che preferisco navigare tranquillo tenendo il motore sui 2200 giri, regime a cui anche il rumore risulta contenuto. Solo in condizioni di necessità sfrutto a fondo il motore. Codialità
Sailornet