Problemino elica inox

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Danyele86 (autore)
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Buongiorno a tutti, ieri ho avuto un problemino in navigazione, un paio di mesi fa ho sostituito l’elica passo 17 3pale in alluminio con una 4pale in inox da 19 risolvendo il fuorigiri(motore mercruiser 4.3lx)
Tutto è andato bene finché ad un certo punto i giri motore sono saliti e la spinta è diminuita, ho mollato il gas e ho ripreso la crociera, qualche secondo dopo l’ha rifatto... allora ho rimontato la vecchia elica molto più ridotta di passo e il problema è svanito! Ora mi chiedo si starà rovinando il parastrappi elica? O forse il parastrappi del motore? Voi che dite? Non ho urtato nulla con l’elica ed è in condizioni pressoché perfette!
Glastron 214 aventura, mercruiser 4.3 v6 lx 200cv e piede alpha one gen 2
Capitano di Vascello
andryb
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Se l'elica non ha ventilato per un trim eccessivo e/o per particolari condizioni del mare, è probabile che sia il parastrappi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Danyele86 (autore)
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Il mare era perfettamente piatto ed il trim essendo un entrofuoribordo lo uso pochissimo... quindi era molto immerso! Mi sto infermando ma non vedo nessuno che lo sostituisca!
Posto foto elica

re: Problemino elica inox
Glastron 214 aventura, mercruiser 4.3 v6 lx 200cv e piede alpha one gen 2
Capitano di Vascello
a.slim
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- 4/7
100% parastrappi elica
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 5/7
Da quello che hai descritto si direbbe senza dubbio essere il parastrappi.
Ma che diametro ha l elica?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Danyele86 (autore)
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- 6/7
Il diametro è 14 1/8 e il passo 19
Glastron 214 aventura, mercruiser 4.3 v6 lx 200cv e piede alpha one gen 2
mod anonimo
AnoniMod
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- 7/7
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